Lazio, poker al Paderborn

A nemmeno 24 ore dal successo sul Bournemouth, i biancocelesti battono per 4-2 anche la squadra neopromossa in Bundesliga
Lazio, poker al Paderborn© Getty Images

PADERBORN - Due amichevoli in meno di ventiquattro ore e altrettante vittorie per la Lazio di Simone Inzaghi. Dopo il successo per 4-3 contro il Bournemouth, i biancocelesti battono 4-2 il Paderborn, squadra neopromossa in Bundesliga. A fine partita, il centrocampista Marco Parolo, ai microfoni di Lazio Style Channel, ha dichiarato: "La squadra sta facendo un percorso di crescita in questo ritiro, con un gruppo coeso. Anche la vittoria in Coppa italia, ci ha dato la consapevolezza di essere una squadra importante. Tutto quello che stiamo facendo è figlio anche di quello che stiamo facendo in allenamento. Sono sei anni che sono qui, ma questo è uno dei migliori ritiri che abbia mai fatto".

Lazio, pratica chiusa nella prima frazione

Alla Benteler-Arena ben otto cambi nel 3-5-2 scelto da Simone Inzaghi rispetto alla sfida in Inghilterra. Confermati tra i titolari Strakosha tra i pali, Vavro e Acerbi nella difesa completata oggi da Bastos. Buon avvio dei padroni di casa tedeschi con il portiere biancocelesti che deve fare gli straordinari nel primo quarto d'ora. Dopo è solo Lazio: al 19' Caicedo porta avanti i biancocelesti con un semplice tap-in dopo il tentativo di Patric respinto dal portiere avversario.  Al 33' arriva il firmato da Danilo Cataldi. Il primo tempo della Benteler-Arena si chiude con l'incredibile autorete di Jans, che con un retropassaggio di testa prende in controtempo il suo portiere Huth. Nella ripresa cala il ritmo della Lazio e il Paderborn ne approfitta portandosi sul 3-2: al minuto 68 segna Antwi-Adjei e al minuto 88 Souza sembra riaprire la sfida, ma pochi secondi dopo Lulic chiude i conti con la rete del definitivo 4-2. La Lazio resterà ora in Germania e raggiungerà Marienfeld, distante circa 60 chilometri da Paderborn, dove la truppa biancoceleste svolgerà la seconda parte della preparazione estiva. Sabato 10 Agosto, poi, la squadra di Simone Inzaghi raggiungerà Vigo per sfidare il Celta in amichevole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...