Lazio, Inzaghi: “Correa? I rigori li sbaglia chi li calcia"

Il tecnico biancoceleste dopo il pari contro il Bologna di Mihajlovic: “Perché ho sostituito Immobile? Il Tucu era più fresco, eravamo in 10 e bisognava fare una scelta"
Lazio, Inzaghi: “Correa? I rigori li sbaglia chi li calcia"© Marco Canoniero

"I rigori li sbaglia chi li batte. I rigoristi sono Immobile, Luis Alberto, Correa e Jony. Correa se la sentiva ed è giusto che sia stato lui a calciare. Deve continuare a lavorare come sta facendo, tornerà presto al gol". Queste le parole di Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, al termine della partita contro il Bologna al Dall'Ara: C’è rammarico per le ultime due occasioni, dispiace non aver portato a casa l'intera posta perché l'avremmo meritata. È stata una partita sofferta, ma la squadra ha tenuto bene il campo: abbiamo trovato un Bologna organizzato ma anche in 10 non ci siamo disuniti e siamo rimasti in partita".

L'incontro con Mihajlovic

"È stato un bellissimo incontro - ha detto il tecnico biancoceleste al canale ufficiale del club - non ci siamo potuti abbracciare, ma è come se l'avessimo fatto: c’è stata un'intesa di sguardi. C’è stima reciproca e un'amicizia che dura da 20 anni. Sono sicuro che vincerà questa battaglia".

Inzaghi su Immobile

L'allenatore è poi intervenuto ai microfoni di Sky Sport sulla sostituzione di Immobile: “Ciro è un trascinatore ma quando siamo rimasti in dieci ho dovuto fare una scelta. Avevamo Correa fresco, la scelta penso che l'ho pagata. Il nostro rigorista è Immobile ma in quel momento era già uscito. Correa si è preso la responsabilità e ha colpito la traversa, sarebbe stato il gol vittoria", ha concluso Inzaghi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...