Inzaghi: "Con la Fiorentina scontro diretto. Immobile sarà titolare"

Il tecnico delle Lazio ha parlato alla vigilia della sfida del Franchi. La sua squadra dovrà dimenticare la sconfitta di Glasgow: "Con il Celtic abbiamo giocato bene. Dobbiamo credere di più in ciò che facciamo"
Inzaghi: "Con la Fiorentina scontro diretto. Immobile sarà titolare"© Getty Images

ROMA - Simone Inzaghi si è presentato in conferenza stampa alla vigilia della sfida della sua Lazio con la Fiorentina, valida per la nona giornata di Serie A. Dopo la cocente sconfitta in Europa League con il Celtic i biancocelesti saranno chiamati al riscatto in campionato. "Con gli scozzesi abbiamo giocato bene ma abbiamo raccolto zero. Dobbiamo credere di più in ciò che facciamo, abbiamo dimostrato una buona personalità ma possiamo fare di più." Il tecnico, poi, si è concentrato sulla sfida di Firenze: " Domani dovremo dare il 120%. Affronteremo una rivale diretta. Montella sta plasmando la squadra a sua immagine e somiglianza e ci attenderà una città intera pronta a sostenere la Fiorentina.

Il giudizio su Immobile e Luis Alberto

"Prima coprivamo meglio mentre a Glasgow abbiamo commesso degli errori individuali. Dobbiamo lavorare di più concentrandoci sulla fase di non possesso." Sulla presenza di Immobile: "Ciro ci sarà abbiamo tre attaccanti ed è logico che non possa giocare tre partite intere nel giro di una settimana. Con il Celtic ci ha aiutati molto negli ultimi 20 minuti." Un pensiero anche su Luis Alberto: "Può coprire benissimo due ruoli. Sia a centrocampo che in appoggio alla punta. Adesso deve proseguire il suo processo di maturazione ma all'occorrenza potrà tornare ad agire in una zona più avanzata del campo. Due anni fa, però, non avevamo Correa e Caicedo in questa condizione."

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...