Lazio, Inzaghi: "Vogliamo sfatare il tabù San Siro"

Il tecnico biancoceleste ha parlato prima della sfida di domani sera contro il Milan. "Non mi fido dei rossoneri. Hanno venduto solo Cutrone acquistando cinque giocatori importanti"
Lazio, Inzaghi: "Vogliamo sfatare il tabù San Siro"© LAPRESSE

ROMA - Simone Inzaghi, dalla sala conferenze di Formello, ha parlato alla vigilia di Milan-Lazio, gara che chiuderà il programma della domenica di Serie A. In seguito alle due vittorie consecutive con Fiorentina e Torino i biancocelesti dovranno confermarsi contro un'altra rivale per la zona europea. "Non mi fido di questo Milan, una squadra che ha tenuto la rosa del quinto posto della scorsa stagione e ha perso solo Cutrone ma si è rafforzata con cinque pezzi pregiati". Nella San Siro rossonera la Lazio non vince da 30 anni esatti: "I tabù esistono per essere sfatati - aggiunge il tecnico biancoceleste - daremo il massimo sapendo che in questi 3 anni e mezzo abbiamo fatto meglio le partite in cui abbiamo giocato con personalità. Il Milan è una squadra forte, di valore, con un ottimo tecnico e un pubblico sempre numeroso".

Il pensiero su VAR e Pioli

Domani sera si rinnova lo scontro con Stefano Pioli, suo predecessore alla Lazio: "Verso di lui nutro una grande stima, abbiamo lavorato qui insieme quando io ero in Primavera", specifica Inzaghi, che sulle polemiche relative al Var, conclude: "Tre anni fa abbiamo fatto scuola e ci abbiamo rimesso sulla nostra pelle. È uno strumento che può aiutare e che va usato ed è giusto per valutare fuorigioco e dati oggettivi, ma abbiamo ottimi arbitri e devono rimanere loro a gestire le partite".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...