Lazio, Inzaghi: "Concediamo troppo? È il nostro modo di giocare"

Così il tecnico biancoceleste: "Abbiamo vinto meritatamente contro una squadra che ha messo in difficoltà chiunque. Con maggiore attenzione, potevamo chiuderla prima". E Immobile: "Obiettivo 41 gol? Conta soltanto vincere"
Lazio, Inzaghi: "Concediamo troppo? È il nostro modo di giocare"© Marco Canoniero

ROMA - "Abbiamo vinto una partita importante. Abbiamo creato tantissimo, poi qualcosina abbiamo subito ma non dimentichiamo che il Lecce ha fatto soffrire tutti, e anche le squadre che hanno giocato mercoledì hanno faticato". Così Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, dopo il successo sui salentini (4-2). "Sapevamo che avremmo dovuto soffrire, nel primo tempo con più attenzione nelle occasioni avremmo forse vinto più facilmente. Ma siamo contenti. Continuiamo il nostro campionato, creiamo tanto ma concediamo anche, è il nostro modo di giocare", ha spiegato il tecnico ai microfoni di Sky Sport. "Il terzo posto? Probabilmente lo meritiamo, anche per cosa stiamo facendo, ma dobbiamo migliorare partita per partita. Abbiamo tanta qualità ma sappiamo che dobbiamo aiutare i nostri difensori", ha sottolineato Inzaghi. "Milinkovic e Correa? Abbiamo bisogno di tutti quanti i nostri giocatori. Devo solo fare i complimenti a tutti, i ragazzi hanno stretto i denti e hanno dato tutto. Oggi era una partita che temevo tanto ma abbiamo vinto meritatamente", ha aggiunto.

Lazio, Immobile: "Record di gol? Conta la squadra"

"Non è stata una partita semplice da vincere, il Lecce era ben messo in campo e ci ha messo davvero in difficoltà. Il campionato ci ha dimostrato che non vinci con sicurezza contro le squadre medio-piccole, siamo stati bravi". Queste le parole dell'attaccante della Lazio, Ciro Immobile, dopo la vittoria con il Lecce. "La Serie A si sta facendo sempre più dura e oggi il Lecce lo ha dimostrato. Abbiamo vinto dopo l'amarezza in Europa League e un po' di stanchezza ma siamo stati bravi. La Lazio deve imparare a rimanere sempre accesa - ha detto la punta a Sky Sport -, lasciamo sempre qualche brivido ai nostri tifosi perché siamo così: ogni tanto abbiamo degli sbandamenti, come sul gol dell'1-1, dobbiamo crescere sotto quel punto di vista. Siamo felici di questa vittoria, ce la godiamo. Superare i 41 gol stagionali? L'obiettivo sarebbe vincere tutte le partite, poi se arriva un mio gol tanto meglio per me. Conta la squadra, oggi abbiamo fatto una grande gara anche prima della mia rete", ha concluso Immobile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...