Lazio, Inzaghi: "Scudetto? L'obiettivo è la Champions League"

Le parole del tencico biancoceleste alla vigilia della sfida casalinga con la Sampdoria: "Non farò calcoli per quanto riguarda i diffidati"
Lazio, Inzaghi: "Scudetto? L'obiettivo è la Champions League"© www.imagephotoagency.it

ROMA - "Dopo la vittoria sul Napoli ho detto che manca poco per lo scudetto, però mi riferivo alle 11 vittorie consecutive (compresa la Supercoppa italiana, n.d.r.). Se metterei la firma sul terzo posto a fine stagione? Abbiamo bene in testa il nostro obiettivo, con la società e la squadra. Dopo tanti trofei vinti, penso sia arrivato il momento di entrare in zona Champions per quanto fatto finora. Lo avremmo meritato anche prima, il nostro obiettivo è ben fermo nella nostra testa. Lo sappiamo che abbiamo il mese di gennaio che è molto impegnativo, poi comincerà febbraio con il recupero: con la società stiamo parlando e vedendo, è normale che per far qualcosa bisogna migliorare la nostra squadra. Se questo può avvenire bene, sennò andiamo avanti con questa squadra e con questa rosa che ci ha dato grandissime soddisfazioni". Lo ha detto l'allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, alla vigilia del match casalingo contro la Sampdoria che si disputerà domani alle ore 15. "A gennaio bisogna stringere i denti, poi non avendo Europa League si tornerà ad una partita alla settimana", ha proseguito il mister biancoceleste in conferenza stampa.

Lazio, le parole di Inzaghi in conferenza

"Il girone d'andata è stato strepitoso, l'obiettivo è continuare così anche nella seconda parte di stagione sapendo che affronteremo avversari forti e pronti a complicarci il cammino" ha aggiunto Inzaghi nel corso della conferenza stampa alla vigilia della partita di campionato contro la Samp. "Non farò calcoli per quanto riguarda i diffidati. La Sampdoria è in un buon momento, è solida, organizzata e fisica", ha spiegato l'allenatore dei biancocelesti. "Correa ha fatto l'allenamento di lunedì perchè è un generoso e voleva esserci con Napoli e Cremonese, sentiva sempre un piccolo problema e l'abbiamo fermato per tre giorni non completamente perché ha fatto lavori in palestra. Oggi cercheremo di prepararlo e vedremo quali saranno le sue risposte. Marusic non è ancora pronto e non ci sarà. Cataldi ha avuto un problema con la Cremonese e per 15-20 giorni non ce le avremo ma gli va fatto un plauso per aver giocato tre partite con questo fastidio e sono sicuro che ritornerà più forte di prima" ha concluso Inzaghi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...