Lazio, Inzaghi: "Un derby va sempre vinto. La Roma è molto competitiva"

Il tecnico dei biancocelesti ha presentato in conferenza stampa la gara contro i giallorossi: "Correa sta meglio, ma Caicedo non mi ha mai fatto sentire la sua assenza. Immobile gioca 90' da quattro partite di fila. Dovrò valutare"
Lazio, Inzaghi: "Un derby va sempre vinto. La Roma è molto competitiva"© FOTO GIANLUCA MOSCA

ROMA - Simone Inzaghi si è presentato in sala stampa alla vigilia del derby capitolino con la Roma, gara che potrebbe regalare la dodicesima vittoria consecutiva in campionato alla sua Lazio: "Sappiamo tutti cosa rappresenta questa partita per noi, per i nostri tifosi è qualcosa di molto importante e bisogna arrivarci nel migliore dei modi. Ci arriviamo delusi e arrabbiati per quello che è successo martedì, siamo usciti in maniera immeritata dalla Coppa Italia che per noi è una competizione molto importante." Sul fatto che la Lazio, alla luce della classifica, si possa permettere anche un pari: "Io dico che un derby va sempre vinto. La Roma è una squadra competitiva e ha un buon allenatore. Nonostante qualche infortunio stanno facendo bene." Sulla formazione: "In testa ho qualcosa, però mancano due allenamenti. Correa sta meglio, ma Caicedo non mi ha mai fatto sentire la sua assenza. Immobile gioca 90' da quattro partite di fila, quindi dovrò valutare. Parolo a Napoli è stato uno dei migliori, mentre in difesa ho varie soluzioni. Marusic non ha ancora recuperato e mi toglierà delle rotazioni. Cercherò di fare le scelte migliori.

Le condizioni di Luis Alberto e Correa

Il tecnico biancoceleste si è poi soffermato sulle condizioni di due giocatori molto importanti per la sua squadra: "Hanno fatto lavoro completo con il gruppo e ho avuto buone risposte. Manca ancora un allenamento e mezzo, ma dovrebbero essere entrambi della partita." Nuovamente sull'importanza della partita: "A livello di classifica è una gara importantissima, ma sappiamo che poi ce ne saranno altre. Dobbiamo sempre essere concentrati, probabilmente spesso avremo in mano la partita noi ma giochiamo contro una squadra molto tecnica e sappiamo che ci saranno momenti in cui dovremo soffrire. I derby sono tutti importanti ma dopo ci saranno altre 18 gare. Sono sempre emozionanti sia quelli che ho fatto da giocatore che quelli da allenatore. Mi interessa che i miei ragazzi siano pronti, tutti l'hanno già giocato e sanno cosa significa. In partite così certi episodi possono capovolgere la situazione da un momento all'altro, quindi dobbiamo sempre avere lucidità." Sul ruolo dei tifosi: "Purtroppo giochiamo in trasferta, ma sappiamo che ci saranno 18-20mila persone a fare il tifo per noi. Speriamo di poter festeggiare alla fine qualcosa di importante." Le differenze rispetto all'andata: "Penso che entrambe le squadre abbiano acquisito delle certezze in più. La Roma aveva un nuovo allenatore e ora si trova in una posizione di classifica molto importante. Noi dovremo capire i momenti della partita, ma siamo pronti a tutto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...