Lazio, Inzaghi: "Giroud ci avrebbe aiutato ma non si è potuto realizzare"

Il tecnico biancoceleste alla vigilia della sfida con la Spal ha parlato anche di mercato e del mancato arrivo del francese: "Andremo avanti coi nostri, chiederò uno sforzo più grande ad Immobile e Caicedo"
Lazio, Inzaghi: "Giroud ci avrebbe aiutato ma non si è potuto realizzare"© www.imagephotoagency.it

ROMA - Simone Inzaghi ha parlato alla vigilia della sfida di Serie A della Lazio contro la Spal. La conferenza si concentra immediatamente sul mancato colpo Giroud: "L'avevo detto in precedenza, si stava cercando qualcosa che avrebbe potuto migliorarci e aiutarci. Nel reparto offensivo abbiamo qualche problema con l'infortunio di Correa. Caicedo e Immobile stanno giocando da tantissime partite, Giroud ci avrebbe aiutato. L'acquisto non si è potuto realizzare, andremo avanti coi nostri, chiederò uno sforzo più grande a Ciro e a Felipe. Sperando che recuperi Correa e che cresca Adekanye. C'era l'idea di poterci migliorare, se fosse capitata l'occasione. L'infortunio di Correa ha un pò pesato. Il Tucu, Immobile e Caicedo stanno facendo qualcosa di straordinario, hanno avuto un grande rendimento per 6 mesi. Tra infortuni e squalifiche c'è il rischio e  dovremo avere la massima attenzione. Adesso entriamo in una settimana importante con 3 gare ravvicinate.

Il mercato e gli infortuni

Sul mercato. Può cambiare gli equilibri?: "Dobbiamo rimanere con le nostre idee e la nostra testa. A inizio anno in pochi ci davano lì, ci siamo arrivati con la convinzione e il lavoro. Dobbiamo continuare nel modo migliore. Il mercato non ha cambiato niente. Ad agosto in molti non ci vedevano in alto. Ora c'è una settimana importantissima, dovremo stringere i denti e soffrire. Non siamo tantissimi, abbiamo qualche defezione." Sul centrocampo attuale della Lazio: "Berisha ha chiesto di andare a giocare con continuità, l'abbiamo accontentato. Speriamo possa giocare di più e stare bene fisicamente, lo merita. A metà campo dovremo recuperare Cataldi presto, abbiamo Parolo e i tre che stanno giocando di più. All'occorrenza abbiamo Lulic e abbiamo reintegrato Minala." Sugli infortuni: "Manca l'allenamento di oggi. Non ci sarà Patric poichè da 3 giorni ha la febbre alta. Non ci sarà Correa, dobbiamo valutarlo, deve fare il suo percorso. Marusic si è allenato in gruppo 2 giorni abbastanza bene. Cataldi non ci sarà. Da valutare anche Lukaku, Lulic e Luis Alberto che hanno saltato qualche seduta, poi hanno fatto lavoro intero. Speriamo possano esserci domani."

La Spal ed il rapporto con Luis Alberto

Sulla condizione della Spal: "Le ultime tre trasferte sono state Torino, Bergamo e Firenze. Hanno ottenuto due vittorie, servirà una grande gara. Stanno facendo meglio fuori, dovremo essere bravi. Vincere sul campo dell'Atalanta e Torino non è facile, serve attenzione." Sarà una settimana decisiva?: "Decisiva no, ma molto importante. Chiederò un sacrificio alla squadra, abbiamo qualche problemino. Tutti insieme, anche coi tifosi, dobbiamo fare il meglio possibile." Su Luis Alberto: "Abbiamo un ottimo rapporto, c'è grandissima stima. In questo momento non possiamo permetterci di perderlo. Aveva qualche problema prima del derby, non c'era a Napoli, per questo l'ho tolto. La sua reazione? Un minuto dopo c'eravamo già chiariti con lo sguardo. È bastato un attimo per far rientrare tutto."

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...