Strakosha: "Lazio carica, pronti ancora a far divertire la gente"

Il portiere biancoceleste ha parlato del ritorno agli allenamenti e non solo: "Un sospiro di sollievo. La più bella partita? A Torino contro la Juve"
Strakosha: "Lazio carica, pronti ancora a far divertire la gente"© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

ROMA - La Lazio continua con i suoi allenamenti individuali. Intorno al centro sportivo di Formello c’è un via vai di giocatori che si alternano nelle sedute mattina e pomeriggio. Thomas Strakosha, ai microfoni della radio ufficiale, ha parlato del momento: “Appena tornato a Formello ho improvvisato una maschera da Avengers per scherzare. Tornare ad allenarsi mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo. Per noi calciatori è più facile rimanere a casa, ma è una cosa brutta, soprattuto sentire i telegiornali e vedere questa tragedia. È stato bello tornare a vedere il campo, i compagni, l’allenatore. Per fortuna ho avuto la mia famiglia con me. Per gli altri invece, soli, è stata dura. Mi sono sentito con tutti i compagni, di più con Milinkovic e Marusic".

Gli allenamenti

“Il centro sportivo è sempre stato bello e pulito. Ora è ancora meglio. Il parco è tutt’altra cosa, per i professionisti non va bene. Noi siamo carichi, la posizione ci permette di sognare. In realtà carichi e felici lo siamo stati sempre, ora ancora di più che siamo secondi. Scommetto sul gruppo? La pausa darà il suo effetto, ma posso dire che, dopo 4 anni con questi compagni, la squadra è cresciuta molto a livello mentale. Faremo divertire ancora la gente”.

La Lazio degli Avengers

“Siamo carichi da tempo, Inzaghi ci ha sempre chiamati in questo periodo. Qualsiasi cosa sto vivendo, non me l’aspettavo dal punto di vista personale. Ringrazio dio che mi dà la salute e che mi fa godere questi momenti. La partita che mi porto dentro? Ne ho tante, ma una che mi torna sempre è il match contro la Juve a Torino. Abbiamo vinto dopo tanti anni. Tare e Inzaghi fondamentali per me. Poi ringrazio anche Grigioni e Zappalà, i miei preparatori. Inzaghi ha creduto in me, mi ha messo in campo quando nessuno se lo aspettava. Mi alleno forte per ripagare la loro fiducia. Una partita spartiacque? Contro l’Atalanta. Lì c’è stato un cambio di mentalità. Siamo diventati più consapevoli delle nostre qualità. Faccio i complimenti alla squadra. Posso garantire che tutti sono fortissimi. Inzaghi è in difficoltà, ha tutti calciatori forti. Di questo sono felice. Siamo una grande famiglia, lo si può notare dalle esultanze. Noi come gli Avengers? Allora: Hulk è Radu, ha il carattere. Thor è Acerbi. Captain America direi Senad Lulic. Iron Man Luis Alberto, preciso su tutto, anche se non ha proprio il fisico. Io faccio Spiderman".

Sulla ripresa

“Giocare senza tifosi è la cosa più brutta che ci possa essere. Ma c’è questa difficoltà non solo in Italia. Vogliamo ripartire senza mettere a rischio nessuno. L’Italia ha aiutato gli albanesi in un momento difficoltà, così abbiamo fatto noi in questo momento inviando medici”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...