Lazio, obiettivo Immobile a vita: pronto il rinnovo fino al 2025

Lotito vuole fare diventare il centravanti il simbolo della sua squadra: Tare lo coccola, mentre il record di gol di Piola è sempre più vicino
5. Ciro Immobile. Minuti per gol: 131. Totale gol: 126© www.imagephotoagency.it

ROMA - La Lazio come seconda pelle, la Lazio nel suo destino. E Ciro Immobile il destino se lo è costruito strada facendo, lo ha cercato, provocato e ora lo sta vivendo. “Immobile a vita per la Lazio” del resto era stato l’input che lo stesso ds Igli Tare aveva preconizzato poche settimane fa quando aveva annunciato: "Non c’è stata mai nessuna richiesta da parte del Napoli. Immobile sta bene a Roma, è uno di famiglia e spero resti con noi ancora molto tempo". Nessuna sorpresa, quindi, dal fronte societario. Visto che in questi giorni si è già intavolata la trattativa per l’ennesimo rinnovo, quello definitivo. All’attaccante partenopeo una serie di benefit che il club di Claudio Lotito ha voluto riconoscere per il suo contributo alla causa. Solo quest’anno 27 reti in campionato, in neanche quattro stagioni in biancoceleste è salito al quarto posto tra i bomber di tutti i tempi con 116 reti all’attivo in gare ufficiali. A sole cinque reti da Giorgio Chinaglia, a 11 da Signori e a 43 gol dall’attaccante con più reti all’attivo con la maglia della Lazio, il mostro sacro Silvio Piola. Con queste medie (circa 29 gol all’anno) dovrebbe scalzare il trono di Piola che resiste dal 1943. La società lo vuole far diventare il simbolo della Lazio di Lotito, per questo per lui è pronto un contratto fino al 2025 a 4 milioni circa di ingaggio a stagione.



Un uomo spogliatoio, anche se spesso leader silenzioso. Uno di quelli che Simone Inzaghi vuole sempre in campo. Il rinnovo verrà firmato al termine di questa stagione, la speranza è che sia la ciliegina sulla torta di una stagione già fantastica così e che potrebbe diventare memorabile con lo scudetto. Tra i vari benefit che verranno riconosciuti a Re Ciro (che alla scadenza del contratto avrà così 35 anni, un matrimonio a vita insomma), anche la promessa che nel caso Lulic dovesse tirare il fiato, dalla prossima stagione il capitano della Lazio sarà lui. Quella fascia che l’ex granata non ha mai preteso e che quando ha indossato lo ha fatto sempre con umiltà e spirito di causa. La stessa che oggi invece gli reclamano a gran voce molti tifosi laziali.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...