Inzaghi: "Lazio in emergenza, ma che carattere! Col Torino non ci sarò"

Così il tecnico biancoceleste, espulso nel finale: "Non sono un maleducato, non prendevo un rosso da due anni e mezzo. Mi dispiace non poter essere con la squadra nel prossimo turno"
Inzaghi: "Lazio in emergenza, ma che carattere! Col Torino non ci sarò"© ANSA

ROMA - "Una vittoria di carattere, di voglia. Abbiamo qualche problema a livello numerico con diversi infortuni, ed è difficile. Correa, Marusic e Radu non li avrei schierati senza emergenza. I ragazzi ci danno tantissimo, queste sono partite importanti. Ringrazio tutti, non era semplice". Simone Inzaghi, al termine della vittoria in rimonta della sua Lazio con la Fiorentina, commenta il 2-1 dell'Olimpico ai microfoni di Dazn. "Avevamo lasciato giocando una partita a settimana - prosegue il tecnico biancoceleste -, adesso no. Ci sono problemi, fuori Leiva, Luiz Felipe, Lulic. Gli altri ragazzi in panchina mi avevano consigliato di non mandarli in campo, invece ho chiesto un sacrificio".

Inzaghi: "Col Torino non ci sarò"

"L'espulsione= Mi dispiace, non succedeva da due anni e mezzo. Ho cercato di aiutare l'arbitro, c'era un po' di nervosismo ma non sono stato maleducato, sono soltanto entrato in campo. Peccato perché avrei voluto essere in panchina martedì con il Torino. I ragazzi sapevano della posta in palio questa sera. Radu, Correa avevano chiesto il cambio a Bergamo, ma sapevano che li avrei utilizzati. Così come Lukaku e Marusic. Sono preoccupati, siamo in emergenza, ma ci sono grandi risorse con i giovani. L’approccio? Ci siamo gestiti meglio in una partita dispendiosa, calcolando anche gli uomini in panchina non stavano benissimo. Prima mezz’ora discreta nonostante una ottima Fiorentina. Nel primo tempo, senza Ramos e Vavro, con solo Bastos a sinistra non riuscivamo a sviluppare bene l’azione. Luis Alberto, con Radu dietro poi, ha giocato molto meglio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...