Lazio, Inzaghi si aggrappa a Immobile

A Lecce sarà ancora emergenza, ma il tecnico potrà contare sul rientro del suo bomber dalla squalifica
Lazio, Inzaghi si aggrappa a Immobile© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

ROMA - Il day-after quando si perde è sempre amaro. Per la Lazio ancora di più visto che domani sera si torna già a giocare a Lecce e dopo il ko con il Milan che è costato il -7 dalla Juve l’unica certezza per Simone Inzaghi sono i rientri dalle squalifiche di Immobile e Caicedo. Il bomber partenopeo è stato il primo a spronare i suoi compagni: «Sempre orgoglioso di voi. A testa altissima!», ha scritto Ciro sui social. La sua assenza davanti si è fatta notevolmente sentire contro i rossoneri, l’unica vera palla gol per Correa è diventato un velo per nessuno.

Un dato su tutti aiuta a capire quanto sia fondamentale il peso di Immobile in attacco per la Lazio: nelle cinque precedenti partite saltate dal bomber biancoceleste quest’anno, solo una volta la Lazio ha vinto. Nelle altre quattro i biancocelesti hanno sempre perso. In quella che adesso è diventata una rincorsa disperata alla Juventus, il suo ritorno in avanti può dare nuova linfa a un attacco che, privo di punti di riferimento, ha fatto il solletico ai rossoneri dalle parti di Donnarumma.  

Motivazioni  

Conteranno molto le motivazioni per concludere la stagione nel miglior modo possibile, senza strascichi o crolli che al momento non sembrano comunque mettere in dubbio la qualificazione in Champions. Opaca è stata anche la prova di Luis Alberto in posizione [...]
Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...