Lazio, David Silva si è promesso. E il padre ammette: “Vuole la Serie A”

Trattativa ai dettagli tra i biancocelesti e lo spagnolo: ieri un altro incontro tra Lotito, Tare e il fratello-agente. Dalla Spagna arrivano conferme
Lazio, David Silva si è promesso. E il padre ammette: “Vuole la Serie A”© Getty Images

ROMA - La Lazio e David Silva sono vicinissimi, manca solo il sì definitivo che potrebbe arrivare entro domenica. L’asso spagnolo giocherà questa sera con la maglia del Manchester City nel ritorno degli ottavi di Champions League contro il Real Madrid. Vuole la finale e la coppa, sarebbe la ciliegina sulla torta dopo dieci anni in Inghilterra. Ma nel futuro c'è la Capitale. Il punto sulla trattativa: ieri sera è andata di scena una cena tra Lotito, Tare e il fratello-agente Nando Jimenez. Sul piatto benefit, bonus e contratto di tre anni a 3 milioni di euro a stagione. Ma non solo: ora c’è anche il pass per partecipare alla prossima Champions League. L’ufficialità è arrivata con l’eliminazione della Roma in Europa League. Una carta in più che la Lazio si è giocata per convincere il giocatore spagnolo.

Le parole del papà di David Silva

A Onda Cero, Fernando Jimenez ha confermato: “Il campionato italiano gli piace molto ed è convinto che potrebbe giocarci sino a quarant’anni. La Lazio? Personalmente sarei molto contento se giocasse a Roma. Lo vedo ancora in Europa, ma fino a quando non è tutto concluso, niente è concluso. Vincere la Champions League con il Manchester City sarebbe il culmine dopo dieci anni vissuti in Inghilterra. Gli è stato proposto il rinnovo di contratto per un anno, ma mi ha risposto: ‘Giocaci tu n’altra stagione lì’. Valencia? Mi sarebbe piaciuto, ma è convinto che l’esperienza in Liga sia già chiusa”.

Il messaggio ai fan

David Silva è pronto a scendere in campo contro il Real Madrid negli ottavi di ritorno di Champions League. E lancia un messaggio ai suoi fan: “Sono commosso dal fatto che i tifosi abbiano organizzato una guardia d’onore per me. Ma l’annullamento mi sembra la giusta decisione viste le circostanze. Ci saluteremo insieme al momento giusto e in sicurezza. Godetevi la partita a casa!”. Divieto di assembramenti anche in Inghilterra. L’applauso finale ci sarà più avanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...