Lazio, la fame di Immobile: "Pronti per un nuovo ciclo. E aspetto David Silva"

Il bomber biancoceleste premiato dal sindaco di Torre Annunziata dopo la Scarpa d'Oro: "Rileggo i nomi dei vincitori e mi viene la pelle d'oca. Senza lockdown avremmo fatto un finale di campionato diverso"
Lazio, la fame di Immobile: "Pronti per un nuovo ciclo. E aspetto David Silva"© FOTO MOSCA

ROMA - Si gode le vacanze, Ciro Immobile. E pensa sempre alla sua super stagione: goleador d'Europa, capocannoniere della Serie A e qualificazione in Champions League con la Lazio. Ai microfoni di Sky Sport, il bomber biancoceleste ha parlato del momento dopo aver ricevuto un premio dal suo comune, quello di Torre Annunziata: “La Scarpa d’Oro è una soddisfazione incredibile, dietro c'è tutto il lavoro personale, di squadra e dello staff. Poi rileggere tutti i nomi che l'hanno vinto ultimamente fa venire ancora di più la pelle d'oca. Sono migliorato di testa, tra i 28 e i 32 anni gli attaccanti raggiungono il massimo della forma e della maturità. Ho sfruttato il momento positivo mio e della squadra in un'annata molto difficile anche a livello mentale per tutto quello che è capitato. Quando vai in difficoltà gli anni all'estero aiutano e fanno capire ancora di più che devi fare un passo avanti se vuoi restare nella storia. Questo mi ha dato una grande spinta”.

Rinnovo con la Lazio

“Quando superavo un calciatore che aveva fatto la storia della Lazio l'ho sempre scoperto a fine partita. So che Piola e Signori sono là davanti e ho superato Chinaglia che per la Lazio è stato come un dio. Piano piano, con l'aiuto dei compagni, riusciremo a fare ancora un passettino avanti. Quando ti trovi così bene con la città, i tifosi, la società, l'allenatore e i compagni poi diventa difficile prendere altre strade. Sono finiti quattro anni di lavoro, adesso con il rinnovo ne inizieranno altri quattro. Con la Champions ci sono nuove motivazioni: la carica giusta per ripartire, anche perché la Lazio non gioca questa competizione da tanti anni. Dobbiamo fare bella figura. E ho più fame di prima".

In attesa di David Silva

“Ci sarà da divertirsi. A Luis Alberto, Milinkovic e Correa si aggiunge un altro campione dai piedi d'oro. Sicuramente non mi posso lamentare dei compagni che già ho, se ne arriva uno in più ben venga. La società con i nomi che circolano sta facendo grandi cose sul mercato. La Lazio oggi ha raggiunto un livello tale per cui deve essere competitiva su più fronti e dobbiamo prenderci le responsabilità giuste. Quest'anno senza lockdown avremmo fatto un finale di campionato diverso e quindi questo ci deve dare la consapevolezza di poter stare lì tra le grandi. Inzaghi? Siamo cresciuti insieme. La Champions e il campionato chiuso ci devono dare la carica giusta. Il tecnico saprà come farlo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...