Lazio, Inzaghi e Immobile: "In Champions per una reazione. E occhio a Haaland"

In conferenza stampa, nel giorno della vigilia del match contro il Borussia Dortmund, il tecnico e il bomber biancoceleste hanno parlato: "Esordio tosto, vogliamo fare una grande prestazione"
Lazio, Inzaghi e Immobile: "In Champions per una reazione. E occhio a Haaland"

FORMELLO - La Lazio ritorna in Champions League dopo tredici anni. All'Olimpico, per la prima del girone, c'è il Borussia Dortmund. In conferenza stampa, il tecnico Simone Inzaghi, ha parlato del momento e della sfida contro i tedeschi: “Il nostro esordio lo avremmo voluto fare con i tifosi, sappiamo quanto hanno aspettato questo giorno. Cercheremo di fare una grande gara soprattutto per loro. Arriviamo da una brutta prestazione, forse la peggiore degli ultimi anni. Servirà una gara diversa. La mia squadra ha dimostrato determinazione e aggressività: saranno gli ingredienti da mettere in campo. Per me è sempre una bella emozione giocare in Champions. L’abbiamo sognata tanto. Troviamo una delle 8 migliori squadre in Europa, molto collaudata, ha grandi giocatori di qualità ed è ben allenata. L’esordio è tosto, ma questo è il calendario. Servirà una grande gara".

Le scelte del tecnico

“Dobbiamo ancora fare un allenamento, domani mattina in rifinitura sceglierò. In difesa ci sono problematiche a livello numerico. Valuterò Luiz Felipe, ha fatto un solo allenamento dopo 35 giorni. Il ragazzo l’ho visto bene. Parolo, Hoedt e il brasiliano, capirò tra due allenamenti. Dopo la Samp abbiamo parlato con il gruppo. Non sono mancati voglia e spirito di squadra. Mi attendo risposte dai ragazzi. Pereira ha un po’ di influenza da 5 giorni. Non ci sarà con il Dortmund e anche Cataldi ha un problema intestinale. Speriamo di recuperarlo per domani sera. Non dobbiamo dare la colpa alle assenze. I nomi accostati alla panchina? Sono abituato, è normale per tutti gli allenatori. Con Lotito ho un bel rapporto, se c’è del malessere tra noi me lo avrebbe detto. L’unico problema ora è il Dortmund. Voglio una grande prestazione. Aggressività e determinazione non sono mai mancati a questa squadra. Capita di cadere, ma conta la reazione. Dalle sconfitte si possono prendere degli spunti positivi".

Immobile carica la Lazio

Anche Ciro Immobile ha preso parte alla conferenza stampa in vista del Borussia Dortmund: “Non ho parlato con i miei ex compagni, ma sono felice di rivedere qualcuno. Sarà una partita tosta, difficile, ma è bello esordire contro una squadra che ci darà del filo da torcere. Le critiche? Sono felice e ringrazio Florenzi per le belle parole che ha speso per me. Ma i miei compagni, qualcuno dello staff, erano preoccupati e mi hanno scritto. Sono maturo, mi scivola tutto addosso. E sono consapevole che le critiche siano arrivate per aver sbagliato un gol. La mia maglia azzurra è sempre sudata. Ma so che devo fare qualche rete in più. Accetto tutto con la massima serenità. Haaland? Dall’exploit in poi l’ho seguito molto di più, il Borussia è perfetto per lui e può diventare uno dei migliori. In questo sport serve continuità, e ce l’ha. Occhia aperti contro di lui. Siamo comunque consapevoli della compattezza della squadra. Dopo Genova ho visto i compagni tristi per il risultato. Siamo pronti, emozionati, orgogliosi per la Champions League. Sono quattro anni che lottiamo per questo. La testa non è più alla Samp. Ci prendiamo le critiche e guardiamo avanti. L’anno scorso non siamo partiti alla grande, ma siamo usciti alla lunga. Muriqi l’ho visto poco, si allenava a parte, poi ero via con la Nazionale. Lui è diverso da noi attaccanti già in rosa, è una ottima soluzione in avanti con tutte queste partite. È un giocatore intelligente, che mi conosce, sapeva i miei movimenti in campo. I tifosi sono l’arma in più, senza di loro qualcosa abbiamo pagato. Li volevamo con noi, ma è così per tutti. Non c’è pressione, o meglio, è diminuita. Il lavoro che stiamo facendo va avanti da tempo, le cose non stanno andando bene. A Genova c'è stata una brutta prestazione, ma è l’unica. A Bergamo ho visto una squadra vogliosa. Partiamo da queste basi, serve positività, il campionato è appena iniziato”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...