ROMA - "La S.S. Lazio, il suo Presidente, l'allenatore, i giocatori e tutto lo staff esprimono profondo cordoglio per la scomparsa del portavoce del club, Arturo Diaconale, e si uniscono al dolore della famiglia". Questo il comunicato del club per dare il triste annuncio della morte di Arturo Diaconale. Il giornalista era entrato nei ranghi societari nel 2016.
Diaconale e la Lazio
Arturo Diaconale è stato un importante giornalista italiano. Ex membro del Consiglio di Amministrazione della Rai dall’agosto del 2015 a luglio del 2018, nel 2016 ha risposto alla chiamata della ‘sua’ Lazio come portavoce del club. Le sue parole sempre a difesa della società. A maggio un’operazione delicata lo aveva tenuto lontano per un po’, senza però mai mollare. L’11 novembre scorso l'ultimo post: “Come è noto, una grave questione personale mi impedisce in questi giorni di rappresentare una presenza fisica maggiore di fronte alle vicende interne ed esterne alla Lazio. Sono certo che gli ultimi avvenimenti avranno l’effetto di compattare ulteriormente intorno alla Lazio la sua impareggiabile tifoseria, verso la quale confermo il mio immutato impegno, compatibilmente con le mie condizioni di salute”.
Il ricordo della FIGC
"La FIGC e il presidente Gabriele Gravina si uniscono al cordoglio della famiglia di Arturo Diaconale, scomparso nella notte all'età di 75 anni. Giornalista parlamentare, direttore de 'L'Opinione delle Libertà', nel corso di una lunga carriera ha rivestito la carica di vice-segretario nazionale della Federazione Nazionale Stampa Italiana e di segretario dell'Associazione Stampa Romana e dal 2015 al 2018 è stato membro del Consiglio di Amministrazione della Rai. Autore di numerosi saggi politici e da sempre grande appassionato di sport, dall'agosto 2016 era portavoce della S.S. Lazio". Cordoglio espresso anche da Gaia Inzaghi e Anna Falchi sui propri profili social.