Reina: “Buffon tra i più forti. E a 42 anni è un esempio"

Il portiere della Lazio continua a giocare e allontana l'ipotesi di smettere: "Gigi ancora gioca. La chiave è allenarsi in maniera personalizzata"
Reina: “Buffon tra i più forti. E a 42 anni è un esempio"© LAPRESSE

ROMA - Smettere? Non ancora. Parola di Pepe Reina. Il portiere della Lazio pensa solo al campo, il ritiro è una questione lontana. In Spagna, ai microfoni di El Transistor, ha ammesso: “Quando non senti più la tensione prima di ogni partita, sarà finita. A 38 anni, ogni singolo giorno di allenamento, ha molto più valore. La chiave è lavorare in modo personalizzato con un fisioterapista che si concentra su alcune parti del corpo. E l’importante è non dimagrire, soprattutto durante i periodi di vacanza”.

Buffon tra i migliori

Gigi è una speranza: vuol dire che anche a 42 anni i portieri più anziani possono continuare a giocare tante partite. Io continuerò finché sto bene e c’è il divertimento. Altrimenti sarà finita. Sono innamorato dell’Italia, ma i miei migliori anni da calciatore sono stati in Inghilterra. Lì mi sono divertito di più e raggiunto obiettivi personali e sportivi. I miei portieri preferiti? Tanti ed è difficile tirarne fuori uno. Di sicuro posso dire Schmeichel, Buffon e Casillas”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...