Benevento-Lazio 1-1: Immobile non basta, Schiattarella pareggia i conti

Al Vigorito la partita degli Inzaghi finisce con un punto a testa: Ciro segna un grande gol, il centrocampista gli risponde
Benevento-Lazio 1-1: Immobile non basta, Schiattarella pareggia i conti© Getty Images

BENEVENTO - Si ferma ancora la Lazio. Il derby degli Inzaghi finisce 1-1. Il Benevento gioca una grande partita e porta a casa un altro grande risultato con una big. I gol tutti nel primo tempo. Apre Ciro Immobile. Una rete da vedere e rivedere. Ma non basta. Schiattarella sullo scadere della prima frazione di gioco pareggia i conti. Nel finale il centrocampista viene anche espulso. Poche energie per i biancocelesti, che non riescono ad inserire la marcia in campionato e faticano.

Benevento-Lazio, tabellino e statistiche

Benevento-Lazio, la cronaca

Due squadre che giocano a viso aperto. Chiara la trama del match: la Lazio tiene il pallone e fa il gioco, il Benevento è pronto a ripartire. Al 6’ doppio miracolo di Reina: Lapadula da due passi colpisce di testa e non trova il gol, subito dopo lo spagnolo è bravo con il piede a fermare il sinistro di Glik. Risponde Luis Alberto: palo esterno. Al minuto 25’ il super gol di Immobile. Cross di Milinkovic, Ciro anticipa due difensori e al volo infila Montipò. Chapeau verrebbe da dire. Reina dice no a Caprari, ma al 45’ non può nulla sul tiro di Schiattarella. 1-1 a fine primo tempo. I biancocelesti incassano ancora.

Vince l'equilibrio

Out Tuia, va in campo Foulon. Anche Simone Inzaghi cambia: al 59’ toglie Luiz Felipe, ammonito, e inserisce Patric. Il Benevento fa giocare meno la Lazio, partita in equilibrio. Luis Alberto prova a farsi vedere due volte nel giro di poco: palla fuori prima, tra le braccia di Montipò dopo. Venti alla fine: Iago Falque prende il posto di Lapadula. Sale la stanchezza con il passare del tempo, va bene ai campani. Ai meno 11’ entrano Pereira, Caicedo e Cataldi per Luis Alberto, Escalante e Radu. Pure Pippo fa i suoi cambi: fuori Caprari e Hetemaj per Di Serio e Dabo. Milinkovic ci prova di testa, alto. Destro a giro di Pereira, stessa fine. Al 90' Reina si oppone su Di Serio e Improta. Schiattarella si becca il rosso diretto in pieno recupero per un'entrataccia su Correa. Ma non c'è più tempo. Un punto a testa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...