Acerbi-Leiva, Inzaghi ritrova il suo "muro"

Il tecnico della Lazio, alla ripresa, ritrova i due pilastri dopo gli infortuni muscolari
Acerbi-Leiva, Inzaghi ritrova il suo "muro"© Bartoletti

ROMA - Pochi giorni di riposo per le feste natalizie e la Lazio è di nuovo al lavoro. Da ieri i biancocelesti sono tornati agli ordini di Simone Inzaghi in vista della ripartenza contro il Genoa a Marassi il 3 gennaio. Giro di tamponi per tutti in mattinata, poi il pranzo e la ripresa nel primo pomeriggio con la prima bella notizia: il rientro in gruppo di Francesco Acerbi e Lucas Leiva dai rispettivi infortuni. Entrambi fuori per problemi muscolari contro Benevento, Napoli e Milan, riavere i due giocatori a disposizione per il tecnico laziale è un sospiro di sollievo.

Soprattutto il rientro di ‘Leo’ Acerbi consentirà al tecnico di riavere a disposizione un leader in campo, in una difesa che senza l’ex neroverde ha subito quattro gol in tre partite alzando di molto la media del passivo biancoceleste. Accoppiato con il rientro di Leiva, si può dire che Inzaghi recupera la spina dorsale della sua Lazio in vista di un rientro di stagione che prevede partite ogni tre giorni fino al 21 gennaio, compresa la Coppa Italia. L’altra buona notizia è il ritorno dalla Svizzera di Senad Lulic. Il capitano è alle prese con un problema postumo all’operazione alla caviglia andata in scena ormai quasi un anno fa.

Ora il bosniaco spera di non sentire più dolori e potersi così finalmente mettere a disposizione del tecnico, magari per gli ottavi di finale di Champions con il Bayern Monaco. Sarebbe un premio alla carriera dopo aver dato tutto per la Lazio. In vista di Genova, da monitorare anche le condizioni di Luiz Felipe e Correa: entrambi ieri hanno svolto solo palestra. Ancora out Parolo e Fares, che proveranno a rientrare in corsa nel bel mezzo del tour de force.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...