Lazio, 121 anni di storia. Lotito: "Momento duro, non dimentichiamo le radici"

Il presidente biancoceleste onora il compleanno della società: "Tifosi, vi aspetto allo stadio". Intanto nel pomeriggio previsto un ritrovo per festeggiare in piazza
Lazio, 121 anni di storia. Lotito: "Momento duro, non dimentichiamo le radici"© www.imagephotoagency.it

ROMA - La Lazio festeggia il suo 121esimo compleanno. Un giorno storico, ma oggi particolare vista l'emergenza Coronavirus in Italia e nel mondo. Niente festeggiamenti in grande, come i tifosi ormai si erano abituati negli ultimi anni. Nessun ritrovo alla mezzanotte tra fuochi d'artificio, bandiere e cori, ma un appuntamento più sobrio, nel pomeriggio (ore 17) a Piazza della Libertà, luogo dove venne fondata la società da Luigi Bigiarelli. La festa sarà soprattutto sui social. Il club sul proprio sito ha scritto: "Il 9 gennaio 1900 a Roma, in Piazza della Libertà, nove volenterosi giovani guidati dal bersagliere podista Luigi Bigiarelli decisero di fondare una Società che fosse accessibile alla gioventù del popolo e che tramandasse i valori morali ed etici dello sport. Scelsero come simbolo l’Aquila, animale fiero e sinonimo di potenza, vittoria e prosperità, come colori il bianco ed il celeste, in onore della Grecia, patria delle Olimpiadi. Ed infine il nome, Lazio. È il 9 gennaio ed il Club più antico di Roma compie 121 anni; tanti auguri a tutti noi, tifosi della Prima Squadra della Capitale!".

Gli auguri di Lotito

“Cari amici, cari tifosi. Oggi la nostra amata Lazio compie 121 anni di storia, 121 anni di passioni, di valori olimpici, di rispetto della dignità umana, di merito. In un momento di grande difficoltà in cui versa il paese e versa il mondo, a causa della pandemia in corso, vorrei che noi laziali non dimenticassimo le nostre radici, le radici di sussidio a coloro che soffrono e vorrei che i colori biancocelesti, con i nostri comportamenti, non vengano mai dimenticati. Vi aspetto tutti quanti allo stadio, per abbracciarvi e per gridare sempre insieme forza Lazio. Auguri a tutti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...