Inzaghi: "Pensiamo solo al Parma. Lulic? Sta rispondendo bene"

Il tecnico della Lazio pronto alla sfida al Tardini e non pensa al derby: "Una vittoria come regalo da fare ai tifosi"
Inzaghi: "Pensiamo solo al Parma. Lulic? Sta rispondendo bene"© Getty Images

ROMA - Basta brindisi in casa Lazio, il compleanno è già alle spalle. C'è il campionato e la trasferta di Parma. In conferenza stampa, il tecnico Simone Inzaghi ha commentato tra campo e mercato: “Sappiamo che abbiamo ritardo in classifica, ma c’è tempo. Domenica non siamo stati belli come in altri match. I ragazzi sono stati bravi a vincere per il momento e contro una squadra di qualità. Caicedo? Con il mercato aperto, per tutti gli allenatori, la situazione è strana. Il ragazzo l’ho visto bene, oggi dovrò valutare chi ha giocato contro la Fiorentina".

La forma della Lazio

“Con il Parma sarà difficile. Hanno cambiato allenatore, torna un uomo che conosce l’ambiente e che saprà subito dove mettere le mani. D’Aversa è bravo, ma mi dispiace per Liverani, è un amico e un ottimo tecnico. Tornerà presto, ma il calcio è spietato. La condizione fisica dei miei è buona, normale che alcuni siano stanchi. Valuterò la condizione nell’ultimo allenamento. Luiz Felipe ha un problema alla caviglia dalla partita estiva contro il Frosinone. Il ragazzo è generoso, vuole sempre esserci, ha anticipato il recupero. Con il problema ci deve convivere. Domenica ha preso un’ammonizione evitabile, sto cercando di alternarlo. Pereira? Ci ho parlato, voleva dare il suo contributo come Parolo, Cataldi. Di lui sono contento, si sta cercando di farlo ambientare. Siamo soddisfatti di lui, normale che con gli attaccanti disponibili cerco di trovargli spazio a centrocampo. Ho chiarito con lui, nessun problema”.

Capitolo mercato

“La settimana che viene è importante, ma non guardo tanto al futuro. Pensiamo al Parma, una partita trappola, facciamoci trovare preparati. Lulic è importante, è il capitano, con me in quattro anni sarà mancato due volte. Siamo soddisfatti di come sta lavorando, siamo ad un buon punto. Parliamo di un giocatore che aspettiamo tutti a braccia aperte. Mercato? Confronto continui, molto dipende da Lulic, ma in questi ultimi giorni l’ho visto sulla via del recupero. Il desiderio di compleanno della Lazio? La vittoria di domani contro il Parma, la più importante. Insieme alla squadra vorremmo fare un bel regalo a società e tifosi, che sono tanto per noi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...