Inzaghi pensa al mercato: "Papastathopoulos lo osserviamo. Problemi in difesa"

Il tecnico della Lazio felice per aver battuto il Parma agli ottavi di Coppa Italia, ma chiede rinforzi: "Luiz Felipe out assenza pesante"
Inzaghi pensa al mercato: "Papastathopoulos lo osserviamo. Problemi in difesa"© Getty Images

ROMA - Simone Inzaghi applaude la sua Lazio. Battuto il Parma in Coppa Italia, ora ai quarti c'è l'Atalanta. Il tecnico della Lazio, ai microfoni della Rai, ha parlato della partita e non solo: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo e creato tanto, preso due pali e approcciato bene la gara. Queste non sono partite scontate, anzi, poi abbiamo fatto solo un gol. Presa una rete rivedibile perché abbiamo commesso un errore che non avremmo dovuto commettere. Muriqi? Non dimentichiamo che non ha fatto il ritiro con noi, poi ha avuto il Covid e in nazionale si è infortunato. È in ritardo di condizione, ma si sta allenando benissimo e sta cercando di inserirsi nel migliore dei modi. Sfortunato in occasione del palo, ma poi ha fatto un gol da centravanti vero. E Lulic è la nota migliore. Sappiamo cosa ha passato, non mi aspettavo che entrasse così bene e ha anche salvato una rete sulla linea. Adesso deve ritrovare la condizione ma sono sicuro che ci darà una grande mano”.

Inzaghi, punto sul mercato

"Il mio rinnovo non è un problema. Serviva ritornare ai nostri ritmi e ritrovare i nostri giocatori. Nelle ultime quattro gare li abbiamo recuperati e poi dopo il derby è successo l’imprevisto di Luiz Felipe e di Luis Alberto. Per il mercato stiamo parlando con la società per capire bene i tempi di recupero di Luiz Felipe, ci stiamo guardano attorno perché in difesa abbiamo le rotazioni corte. Papastathopoulos? Sicuramente è uno di quei profili che si sta vagliando, ma il mercato di gennaio non è semplice, i giocatori che giocano con continuità difficilmente vengono fatti partire. Stiamo vedendo la soluzione migliore per noi”.

Missione Champions

“Avevamo due obiettivi: riconfermarci in Champions e centrare gli ottavi. Gli ottavi li abbiamo centrati, in campionato abbiamo qualche punto di ritardo. La gara con il Bayern sarà proibitva, ma sono convinto che con tutti i giocatori a disposizione ce la saremmo potuta giocare al meglio. Ora l’assenza di Luiz Felipe è sicuramente pesante”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...