Tamponi Lazio: alle 11 il processo, Juve e Toro osservano

Dopo cinque mesi si apre la prima udienza per Lotito, i medici e il club: forse sentenza in serata

Tamponi Lazio: alle 11 il processo, Juve e Toro osservano© www.imagephotoagency.it

ROMA - Alle 11 si apre il processo sui tamponi per la Lazio. Davanti al Tribunale Federale della Figc, in videoconferenza, ci saranno Lotito, i medici Rodia e Pulcini e l’avvocato Gentile. Si discuterà sui test Covid a cavallo delle due sfide di Champions con Bruges e Zenit San Pietroburgo e quelli di campionato contro il Torino (1 novembre 2020) e Juve (8 novembre 2020). In ballo ci sarebbe la presunta violazione del protocollo anti-Covid, la mancata messa in isolamento di presunti positivi come Immobile (in campo contro i granata), di Djavan Anderson (in panchina contro la Juve), Leiva e Strakosha. Al processo non è stata accettata la richiesta del Torino di costituirsi come parte civile nel processo. Il club granata è autore dell'esposto scattato a seguito dell'indagine aperta dal procuratore federale Chiné.

Lazio, i rischi: Juve e Toro guardano con attenzione

La Procura Federale può chiedere, per ogni addebito, l’ammenda e/o sanzioni afflittive per la Lazio sotto forma di penalizzazione in classifica. In caso di penalizzazione, starà a Chinè, capo della Procura Federale, stabilire se la presenza in campo dei 'positivi' contro Torino e Juventus possa aver alterato il risultato e quindi chiedere, oltre alla penalizzazione dei biancocelesti, anche la sconfitta a tavolino con Torino e Juventus, con conseguente ritorno di 3 punti in classifica per i granata e di 2 punti per bianconeri.

Tamponi, cosa rischia la Lazio: Juve e Toro potrebbero avere punti
Guarda il video
Tamponi, cosa rischia la Lazio: Juve e Toro potrebbero avere punti

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...