Lazio-Torino, Lotito chiede il 3-0 a tavolino al Collegio di Garanzia

Il Coni ufficializza il nuovo ricorso dei biancocelesti: nei primi due gradi di giudizio è stato deciso il recupero della gara
Lazio-Torino, Lotito chiede il 3-0 a tavolino al Collegio di Garanzia© /Ag. Aldo Liverani

ROMA - Nuovo ricorso della Lazio per ottenere il 3-0 a tavolino nella partita contro il Torino, non giocata il 2 marzo scorso per il mancato arrivo della squadra granata, fermata dalla Asl per alcuni casi di Coronavirus. Il Collegio di Garanzia dello Sport del Coni ha reso noto di aver ricevuto il ricorso del club di Lotito contro il Torino. La Lazio chiede la riforma della sentenza d'appello che aveva ricalcato la decisione del giudice sportivo di "non applicare alla società Torino le sanzioni previsti dell'art. 53 NOIF per la mancata disputa della gara con la società Lazio, rimettendo alla Lega Serie A i provvedimenti organizzativi necessari relativi alla disputa della gara".

La Lazio non si ferma per avere il 3-0

Le prime due sentenze traggono origine dal riconoscimento dell'esistenza di un fondato motivo, positività al Covid di alcuni soggetti inseriti nel "gruppo squadra" del Torino, che ha causato la mancata presenza della squadra granata alla partita contro la Lazio del 2 marzo. Il club biancoceleste chiede invece al Collegio di Garanzia del Coni, ultimo grado di giudizio sportivo, di avere la vittoria a tavolino sul Torino con il punteggio di 3-0, ai sensi dell'art. 53 delle NOIF.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...