Fiorentina-Lazio 2-0: Vlahovic cecchino, è doppietta

Al Franchi il serbo scatenato: un gol per tempo e biancocelesti puniti. Per Inzaghi si allontana il sogno Champions
Fiorentina-Lazio 2-0: Vlahovic cecchino, è doppietta© www.imagephotoagency.it

FIRENZEVlahovic gol e la Fiorentina vede la salvezza. Lazio battuta al Franchi, il sogno Champions è ormai appeso ad un filo sottilissimo. Più convinti i viola che giocano una partita praticamente perfetta spinti da quello che è diventato il nuovo bomber viola. Dusan, con una doppietta, è ancora decisivo. Immobile dall’altra parte non incide, così come Correa. Quattro partite alla fine per i biancocelesti: Parma, derby, il recupero con il Torino e Sassuolo. Il sogno quarto posto rischia di sfuggire in maniera definitiva.

Fiorentina-Lazio, la cronaca

Squadre a specchio, contano i duelli. La Fiorentina parte bene e si fa vedere con Castrovilli, bravo Reina a bloccare. Risponde Correa: tiro ravvicinato, Dragowski fa il miracolo. Tutto in bilico. Immobile al 26’ prende il palo, ma azione ferma per fuorigioco. La Lazio fa fatica a trovare sbocchi offensivi. E al 32’ ecco l’imbucata giusta per Biraghi: mette in mezzo per Vlahovic che deve solo appoggiare la palla in rete. Ventesima rete in campionato: una sentenza. Pulgar va vicino al raddoppio, perché i biancocelesti non reagiscono. Negli spogliatoi i padroni di casa ci vanno in vantaggio.

La notte di Vlahovic

Lazio a testa bassa, ma dalle parti di Dragowski non ci arriva. Inzaghi prova a cambiare inserendo Pereira, Luiz Felipe e Cataldi. La Fiorentina, tutta in difesa, gioca bene e riparte. Reina dice no a Vlahovic. Inzaghi si gioca il tutto per tutto negli ultimi quindici minuti con Muriqi in avanti con Immobile e Correa. Volano i gialli, il tecnico chiede calma. Prima del recupero poi, ecco il colpo del ko ancora a firma di Vlahovic. Colpo di testa vincente da calcio d'angolo e risultato in cassaforte. Pereira espulso per doppio giallo. Non c'è più tempo. Tre punti fondamentali per la lotta salvezza, la Fiorentina sorride.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...