Lazio, Inzaghi: “Rinnovo? Sono ottimista per natura”

Il tecnico biancoceleste dopo il derby perso contro la Roma: “Loro sono stati chirurgici, due tiri in porta e due gol”
Lazio, Inzaghi: “Rinnovo? Sono ottimista per natura”© Getty Images

Le reti di Mkhitaryan e Pedro condannano la Lazio a salutare il sogno Champions con due giornate di anticipo. "Penso che il primo tempo lo abbiamo fatto nettamente meglio - ha dichiarato Inzaghi a Dazn dopo il derby perso - ma non siamo stati bravi nelle due occasioni avute, sono state clamorose. Poi purtroppo abbiamo preso il gol al loro primo tiro in porta, non abbiamo avuto la forza di reagire. Sono stati chirurgici, hanno fatto solo due tiri in porta e due gol, non era mai successo. Il discorso Champions l'avevamo perso a Firenze, mi dispiace per il derby, non meritavamo di andare a riposo sotto e quindi dobbiamo analizzare perché dovevamo fare meglio dopo un buon primo tempo”.

Roma-Lazio 2-0: decidono Mkhitaryan e Pedro

Inzaghi: “Senza Milinkovic e Correa perdiamo forza”

Correa stamattina ha provato per mettersi a disposizione. Ha avuto un dolore al polpaccio prima di Parma, perso un giocatore molto importante. Stesso discorso per Caicedo, ma lui con un’infiltrazione ha giocato nel finale. Potevamo avere più pazienza nel primo tempo. Roma migliore negli episodi. Ci aspettavamo questa avversaria. Fuzato è stato strepitoso. Milinkovic poteva essere più preciso, ma gli dico grazie, ha giocato con un tampone nel naso. Senza Milinkovic e Correa perdiamo tanta forza. La Roma ha fatto due tiri e due gol. Gli episodi sono importanti, bravi loro. Un derby che ai fini della classifica non contava tantissimo, ma ci dispiace lo stesso per il valore della stracittadina”.

Inzaghi e il rinnovo

Abbiamo il dovere di crescere. Cinque anni fa eravamo fuori in Europa, ora ci siamo sempre. Le altre squadre sono fortissime e attrezzate. Continua il percorso di crescita. Siamo arrivati agli ottavi di Champions League. Rinnovo? Sono ottimista, lo sono per natura. Ci sono state tante partite, finiamo le ultime nei migliori dei modi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...