Lazio-Galatasaray, Sarri: "Immobile in dubbio. Dobbiamo ancora migliorare"

L'allenatore biancoceleste ha parlato prima della partita di Europa League: "Competizione difficile, serve pure fortuna"
Lazio-Galatasaray, Sarri: "Immobile in dubbio. Dobbiamo ancora migliorare"© Getty Images

FORMELLO - "Contro il Galatasaray è una gara importante, c'è in ballo l'ottavo di finale. Dovevamo ottenere la qualificazione prima, ora diventa fondamentale andare avanti e una vittoria ci consentirebbe di avere un paio di settimane in più per allenarci. Una situazione che non succede da agosto. A tratti siamo cambiati, a tratti no, spero di vedere la nostra versione migliore. I turchi sono in testa, non hanno mai perso o preso gol in trasferta. Sono in testa al girone più difficile dell'Europa League". Ha presentato così il match d'Europa League contro i turchi Maurizio Sarri. In conferenza ha detto la sua anche sul rendimento e i problemi della sua Lazio.

Parola d'ordine: programmare

"Immobile? Di positivo è che il problema è di lieve entità, faremo le nostre valutazioni se potrà giocare o meno. La programmazione? Intendo quello che succede tutte le aziende del mondo, ovvero programmare le mosse per il futuro. Con il presidente ci parlo spesso, almeno un paio di volte a settimane, è successa anche in questa. Ci sono i presupposti, vediamo. Il livello di applicazione incide fortemente. Se la squadra perde applicazione escono fuori gare disordinate. L'obiettivo è farla diventare una costante. Con l'ordine è aumentata la qualità. Ora la parola d'ordine è costanza. Arrivare in fondo all'Europa League? Con l'eliminazione diretta c'è dentro la fortuna. Nella singola o doppia partita la fortuna incide tanto, come nel sorteggio. Sicuramente è un'Europa League di livello superiore rispetto alle edizioni precedenti. Con la Conference il livello si è alzato, dalla Champions arrivano altre squadre di grandi livello. Andare avanti dipenderà da tantissimi fattori, bisogna pensare turno dopo turno. Zaccagni? Mi aspetto ache continui a essere il vero Zaccagni. Ha avuto due-tre problemi che lo hanno condizionato, ora sembra in crescita di condizione. Ha qualità e gamba, per noi è veramente importante. Speriamo che la sfortuna sia finita e che cresca ancora".

Hysaj in conferenza prima del Galatasaray

"Siamo migliorati tantissimo, si sta vedendo. Dobbiamo essere ordinati in campo, i gol li facciamo, diventa importante non prenderli. Serve fare bene in questo. A volte facciamo bene, altre meno. Ci vuole tempo, giocare alti con la difesa a metà campo bisogna essere perfetti e non sbagliare. Ci vuole tempo, ma siamo migliorati, in alcune partite è successo. Poi ne abbiamo presi 4, non va bene. Dobbiamo essere vicini, parlare e coprire meglio. Giocare a destra o sinistra? C'è differenza, sono destro di piede, a sinistra è più difficile. Il centrale non è il mio ruolo, se devo giocarci però, provo a farlo nel modo migliore possibile. Strakosha e Reina sono due portieri di livello. Uno ha tanta esperienza, l'altro sta crescendo. Non fa differenza chi gioca, ci fidiamo di entrambi. Immobile è una rottura per tutti. Ci giocavo contro, è uno che dà fastidio, segna sempre, averlo in squadra è una cosa in più, penso sempre di più che sia uno dei più forti in giro adesso. L'Europa League? Voglio andare avanti e vincere come tutti, nessuno può dire il contrario. Lo stesso vale a livello personale, spero di andare il più avanti possibile".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...