Lazio-Genoa, Sarri: "Peccato per il gol preso. Grandi segnali da Zaccagni"

L'allenatore festeggia la vittoria all'Olimpico e parla della sua squadra: "Il gesto di Acerbi? Tutto questo nervosismo non lo vedo"
Lazio-Genoa, Sarri: "Peccato per il gol preso. Grandi segnali da Zaccagni"© ANSA

ROMA - "Abbiamo fatto una buona partita, comandata e non concedendo nulla. Dispiace per il gol preso, non ci stava. Dopo tanto tempo penso che la Lazio abbia vinto senza Immobile. I due esterni hanno fatto bene, Felipe Anderson è in grande crescita". Maurizio Sarri sorride dopo aver ritrovato la vittoria. All'Olimpico 3-1 al Genoa, portati a casa tre punti fondamentali per la corsa all'Europa. Il tecnico, ai microfoni di Dazn, ha poi continuato: "L’esultanza di Acerbi? I ragazzi mi sembrano pure troppo calmi a tratti, tutto questo nervosismo non lo vedo. Facciamo alcune partite scarichi mentalmente. Il calendario europeo è penalizzante, ma poi noi ci mettiamo del nostro. Una squadra può arrivare scarica fisicamente, non mentalmente”.

Sarri su Pedro e Zaccagni

"Hanno pressato bene e quando siamo attivati come oggi certi movimenti ci vengono. Al contrario invece, arriviamo sempre secondi sulle palle. Pedro ha un curriculum che si sente di non dover dimostrare più nulla, si diverte e lo trasmette. Ha entusiasmo, ma la crescita di Zaccagni nell’ultimo mese è incoraggiante. Felipe come prima punta anche in futuro? È un giocattolo con on e off. Quando è su on può giocare in qualsiasi ruolo. Ora viene da un momento off, ma ha dato segnali forti e può fare la prima punta con le sue caratteristiche. Ha qualità fisiche e tecniche. Parliamo di un ragazzo che ha tante stagioni addosso e diversi momenti di blackout. È sensibile e hai paura di intervenire, per fargli del bene rischi di peggiorare ancora. Ha potenzialità straordinarie, ma è delicato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...