Lazio, Sarri: "Ritorno allo Stadium? Penso solo a vincere per l'Europa"

L'allenatore felice per il 2-0 contro la Sampdoria punta già la sfida contro la Juve: "Dai tifosi non mi aspetto nulla, punto ai tre punti"
Lazio, Sarri: "Ritorno allo Stadium? Penso solo a vincere per l'Europa"© LAPRESSE

ROMA - "Abbiamo fatto una buona partita contro una squadra che negli ultimi 15 giorni si era ritrovata. Potevamo gestire meglio i minuti di recupero, ma buona prestazione. Luis Alberto? Con lui ho un rapporto normale, vivendo a contatto tutti i giorni ci sono delle discussioni. È fisiologico. Ha riposato e stasera è tornato su grandi livelli, ma a prescindere sono contento di tutti i centrocampisti”. Maurizio Sarri ai microfoni di Sky Sport ha commentato così la vittoria contro la Sampdoria che porta le firme di Patric e Luis Alberto.

La sfida contro la Juve

“Dal completamento della rosa abbiamo giocato ogni tre giorni. Da due mesi si lavora anche durante la settimana e la squadra ha di media due punti a partita, una media Champions. Arrivare prima della Roma in classifica? Roma merita due squadre forti. Basta pensare così in maniera provinciale. Il derby sarà sempre sentito, la partita dell'anno, ma bisogna iniziare a pensare in maniera diversa. I numeri dicono che la fase difensiva non è andata benissimo. Abbiamo fatto anche cose strane, come contro lo Spezia: presi tre gol senza occasioni degli avversari. L’unico aspetto che considero positivo è che nel girone di ritorno la situazione è cambiata sia a livello numerico che di sensazioni. Il ritorno allo Juventus Stadium? Non mi aspetto nulla dai tifosi, noi andiamo lì per i punti per l’Europa. Concentriamoci solo su questo. Ci tengo ad andare in Europa, la penso come la mia squadra”.

Lazio, vittoria sulla Sampdoria: festa con Patric-Luis Alberto
Guarda la gallery
Lazio, vittoria sulla Sampdoria: festa con Patric-Luis Alberto

Tuttosport

Abbonati all'edizione digitale di Tuttosport

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...