Lazio, Provedel e il sogno azzurro: "Una chiamata inaspettata"

Il portiere biancoceleste fa parte per la prima volta del gruppo allenato da Mancini: "C'è tanto entusiasmo, Bonucci super"
Lazio, Provedel e il sogno azzurro: "Una chiamata inaspettata"© Getty Images

ROMA - Ivan Provedel si gode la prima convocazione con l'Italia: "Una chiamata inaspettata. Mi è stato comunicato dopo la brutta sconfitta in Europa League. Mi ha aiutato a rendere più dolce quel momento amaro. Davvero una grande emozione". Il portiere della Lazio ancora non ci crede. L'azzurro era il suo sogno finalmente realizzato: "Mi fa estremamente piacere condividere camera con Vicario. Ci conoscevamo già da tempo visto che eravamo vicini di casa e avevamo diversi amici in comune". Le sue parole rilasciate ai canali social della Nazionale.

Parla Provedel dal ritiro

"C’è grande entusiasmo. Si percepisce che questo gruppo ha fatto qualcosa di importante di recente. Questo ci ha aiutato ad ambientarci. Tra i più simpatici c'è sicuramente Bonucci che ha sempre la battuta pronta. Ho indossato i guanti da portiere per la prima volta a sei anni. In realtà ho fatto l’attaccante fino a 15 anni per poi tornare tra i pali. Il mio idolo è Toldo, dopo la semifinale di Euro 2000 mi sono detto voglio essere come lui e da allora ho desiderato fare il portiere. Gli attaccanti forti? Immobile è tra i più temibili, ma per fortuna adesso ho la fortuna di non giocarci più contro. Ci sono anche altri attaccanti brevilinei e pericolosi come ad esempio Raspadori. Mi ha fatto diversi gol in passato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...