Lazio-Roma, Sarri è nella storia del derby: cosa è successo dopo 50 anni!

Grazie alla rete di Zaccagni, il tecnico biancoceleste si aggiudica anche la gara di ritorno contro i giallorossi: eguagliato un record che durava dal 1973
Lazio-Roma, Sarri è nella storia del derby: cosa è successo dopo 50 anni!© LAPRESSE

Il derby è ancora biancoceleste: la Lazio supera la Roma grazie ad una rete di Zaccagni e completa l'opera aggiudicandosi, dopo l'andata, anche la gara di ritorno. All'Olimpico la formazione di Sarri conquista la stracittadina e per il tecnico toscano c'è la soddisfazione di riscrivere la storia del club. Sarri è riuscito infatti a vincere due derby di campionato nella stessa stagione senza subire gol né all'andata né al ritorno. L'ultima volta che era accaduto sulla panchina della Lazio c'era Maestrelli, nella stagione 1972-1973, l'anno prima del primo scudetto biancoceleste. Sarri ha commentato così: "Paragonarsi a Maestrelli? No, non ci sta. Io vorrei entrare nel cuore dei laziali. Più stai nell'ambiente e più lo senti questo derby. Stanotte ho fatto fatica a dormire, diventa sempre più coinvolgente la storia. Sono contento per il popolo laziale. E' stato uno spettacolo, sono contento per loro". 

Lazio-Roma, Sarri è nella storia del derby

Non solo, Sarri riporta la Lazio alla vittoria dei due derby di campionato dopo 11 anni. L'ultima volta era accaduto nella stagione 2011-12 con Reja in panchina, in quel caso entrambe le volte i biancocelesti riuscirono ad imporsi per 2-1. Ulteriore dato a dimostrazione del capolavoro di Sarri la porta inviolata dopo 16 anni contro la Roma, l'ultima volta era accaduto nel 2006-07 con l'incontro terminato per 0-0.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...