Argentina U20, Romero gol alla Messi al Mondiale: Lazio e il futuro

Il classe 2004 si sta mettendo in mostra nella competizione iridata con la sua nazionale e  nell'ultima gara ha segnato contro la Nuova Zelanda
Argentina U20, Romero gol alla Messi al Mondiale: Lazio e il futuro© EPA

Il Mondiale U20 in Argentina è vetrina di talenti. Tanti si conoscono e tanti altri invece si impara ad apprezzarli. Luka Romero è sicuramente tra questi. In diversi lo conosceranno per averlo visto in campo con la Lazio, maglia con cui ha segnato anche un gol in Serie A. Ora si sta mettendo in mostra nella competizione iridata e davanti a migliaia di tifosi argentini pronti a seguire la Seleccion di Mascherano in ogni gara. Sin dalle prime gare, il classe 2004, è stato l'alternativa a Matias Soulé della Juve, ma nell'ultimo match contro la Nuova Zelanda il Ct l'ha fatto partire da titolare. 

Romero, Argentina, Lazio e mercato

Due gol e un assist. Questo è il bottino di Luka Romero in queste prime tre gare del Mondiale U20. Numeri importanti soprattutto considerando che non è il titolarissimo dell'Argentina di Mascherano. Contro la Nuova Zelanda ha dato prova di tutte le sue qualità: dribbling, rapidità e precisione. Il gol del 3 a 0 (gara poi terminata per 5 a 0) della Seleccion porta la sua firma, di quelle d'autore, perché è destinato a diventare la rete più bella della competizione, almeno per il momento. Un gesto tecnico che ha fatto impazzire i tifosi argentini accorsi allo stadio per sostenere la nazionale di casa. Lampi di classe e un segnale mandato a Formello, quartier generale della Lazio. Un addio imminente per lui visto che con il contratto in scadenza a giugno 2023 si è deciso di non rinnovargli il contratto. Le richieste altissime dell'agente per le commissioni hanno di fatto allontanato la firma. Molto probabilmente andrà via a parametro zero, una perdita importante visto quanto sta facendo vedere in questo Mondiale U20. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...