Pellegrini e la Supercoppa: "Vogliamo alzarla". E Lotito sul Flaminio...

Il terzino della Lazio ha parlato prima della partenza per Riyad e il presidente ha affrontato il tema stadio non usando giri di parole

"La Supercoppa è un'opportunità importante. Ci giochiamo un trofeo che ci siamo guadagnati con quattro squadre importanti. Nessuno ci vieta di sognare anche di alzarlo al cielo questo trofeo". Così Luca Pellegrini, difensore della Lazio, a margine della conferenza stampa di presentazione della partnership tra Regione Lazio e S.S. Lazio, formalizzata in occasione della Supercoppa Italiana. "Cosa è cambiato? I risultati. Adesso ci riusciamo a tirare fuori anche dalle partite sporche, stiamo prendendo coscienza di quello che siamo e questo ci può solo fare bene. Nell'ultimo mese e mezzo ho avuto più spazio, ma sono scelte del mister, che ha sempre fatto tutto quello che riteneva giusto per far ottenere alla Lazio il miglior risultato possibile. Fa piacere giocare di più e poter dare un contributo" ha aggiunto e concluso Pellegrini.

Lotito sullo stadio Flaminio

Il presidente Lotito ha fatto il punto su un altro tema, nonmeno importante: "Ho chiesto al sindaco la disponibilità politica ad affrontare il tema del progetto di recupero dello stadio Flaminio perché così com'è non è idoneo. Stanno valutando, vediamo cosa produce lo studio di fattibilità. Ci sono stati incontri preventivi e sulla base di questo mi pare di capire che non ci sono grandi veti. La Lazio oggi fa una media di 45mila spettatori, bisogna avere uno stadio da 50mila spettatori. Dobbiamo creare una situazione che sia fruibile anche in termini di ricavi. Se qualcuno pone problemi insormontabili allora lo stadio Flaminio rimarrà abbandonato".

Lazio, allenamento prima della partenza per Riyad 

Intanto, dopo l'ultima seduta di allenamento a Formello, la Lazio è pronta a partire per Riyad dove la Lazio si giocherà  la Supercoppa Italiana: appuntamento contro l'Inter nella semifinale del torneo che da quest'anno prevede la nuova formula a quattro (impegnate anche Napoli e Fiorentina). Un allenamento di scarico quello sostenuto dagli uomini di Sarri. Domani, alle 12, la partenza verso l'Arabia Saudita. Da valutare ci sono le condizioni di Patric, che partirù comunque con la squadra nonostante il problema alla spalla accusato domenica, mentre è ancora ai box Castellanos, fermato da una lesione muscolare nel derby di Coppa Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...