Mandas, le mani sulla Lazio: da scommessa a titolare e futuro

Il semi sconosciuto portiere arrivato nella Capitale per fare il terzo ora si trova catapultato nei titolari. E vuole restarci
Mandas, le mani sulla Lazio: da scommessa a titolare e futuro© /Agenzia Aldo Liverani Sas

Da scommessa a titolare e punto fermo per il futuro, il passo è stato breve per Christos Mandas, che si è preso la porta della Lazio e ora vuole tenersela stretta. Mica male per chi era arrivato a fine agosto nella Capitale da semi-sconosciuto per ricoprire il ruolo di terzo portiere. Un’intuizione vincente quella del diesse Angelo Fabiani, che l’ha prelevato dall’OFI Creta per appena 1,3 milioni. Inutile dire che il valore del giovane estremo difensore ellenico è cresciuto in maniera esponenziale. Tanto che ora dalle parti di Formello intendono blindarlo al più presto. Prolungamento e relativo adeguamento di stipendio meritatissimo per chi sul campo si è dimostrato garanzia di affidabilità.

Mandas, Sarri e il derby

Nei mesi invernali aveva scalzato il più esperto Sepe dal ruolo di dodicesimo. Tanto che Sarri lo lancia titolare a gennaio nel derby di Coppa Italia contro la Roma. Una sfida delicatissima e conclusasi con la vittoria biancoceleste per 1-0 anche grazie alle parate di Mandas. Pure con l’arrivo di Tudor in panchina le cose non sono cambiate. L’infortunio di Provedel gli ha spalancato la porta laziale e il greco ha risposto presente, collezionando ben 4 clean sheet in 8 presenze. Insomma, ci sono anche le sue manone nella risalita in classifica della squadra laziale, che ora punta a staccare il pass per l’Europa League. Intanto nei prossimi giorni Lotito si prepara a blindare Mandas col rinnovo fino al 2029.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...