Lazio, per la Champions Baroni non si arrende: “Siamo in crescita. Ora l'Europa”

Il tecnico è intervenuto sul pareggio interno con l'Udinese che ha impedito ai biancocelesti di scavalcare la Juve al 4º posto
Lazio, per la Champions Baroni non si arrende: “Siamo in crescita. Ora l'Europa”© Getty Images

"Abbiamo fatto una prestazione contro un'Udinese che sta bene e ha corsa. Ci voleva una prestazione di questo tipo. È stata una partita di equilibrio". Sono le parole di Marco Baroni, intervenuto al termine della sfida interna con l'Udinese, terminata con il finale di 1-1: reti di Thauvin (22') e Romagnoli (32'). Un risultato che impedisce alla Lazio di scavalcare la Juventus - crollata sotto i colpi dall'Atalanta allo Stadium - al 4º posto in classifica: il distacco dai bianconeri è ora di una lunghezza. Il prossimo impegno stagionale, vedrà i biancocelesti ospitare il Viktoria Plzen nell'incontro valido per l'accesso ai quarti di finale di Europa League. Isaksen e compagni ripartiranno dal rocambolesco vantaggio conquistato all'andata: gara in programma alle ore 18.45 di giovedì 13 marzo. 

 

Baroni: "Preso un punto di valore"

"Lazio stanca? Abbiamo bucato in alcune situazioni, ma sono contento della squadra. Hanno fatto una grande partita per tenuta fisica e mentale - ha dichiarato ai microfoni Sky - . I ragazzi sono delusi ma ho fatto loro i complimenti perché sono stati presenti sotto tutti gli aspetti. I giovani vanno sostenuti e aiutati. Dia è anche carico di partite e purtroppo abbiamo avuto assenze importanti e non vediamo l’ora di disporre di tutti. I giovani stanno avendo il loro percorso. Non è facile arrivare alla Lazio e fare questo salto, ma con la mia fiducia e quella dei compagni ci daranno una grossa mano. Dobbiamo solo sostenerli. Non siamo riusciti a dare il nostro ritmo alla gara. La squadra però mi è piaciuta perché ha avuto una tenuta e veniva inoltre da una partita di coppa che non era consona alle nostre caratteristiche. Io vedo una costante crescita. Adesso recuperiamo le energie per giovedì. La squadra ci mette sofferenza anche in partite come questa e quando vedo sconforto nel pareggio mi fa piacere, ma ho ance detto ai ragazzi che hanno dato tutto contro un avversario complicato. Sapevamo anche non avremmo avuto tante occasioni, ed è lì che siamo mancati. È stata fatta anche una parata pazzesca. Quando passi da partite come questa hai comunque preso un punto di valore".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...