Lecce, Liverani: "Atalanta più forte? In gare secche conta lo spirito"

Il tecnico dei salentini: "Di provinciale i nerazzurri hanno solo il ricordo di dieci anni fa. Sono in alto da parecchie stagioni, vogliono assestarsi e consolidarsi"
Lecce, Liverani: "Atalanta più forte? In gare secche conta lo spirito"© Claudio Zamagni

LECCE - Sconfitto al Via del Mare dalla Roma la scorsa settimana, il Lecce vuole rialzare la testa. Il tecnico Fabio Liverani ha presentato la sfida esterna contro l'Atalanta in conferenza stampa: "Meccariello sta recuperando il tempo perso fino a questo momento. Come abbiamo visto anche in passato può giocare in più ruoli della difesa, può essere un opzione in mezzo o a destra". La squadra salentina deve migliorare sui calci piazzati. "Durante la settimana ci lavoriamo, abbiamo calciatori che sanno batterli bene. Bisogna essere bravi a capire e sfruttare la palla pericolosa in area di rigore. Atalanta molto più forte di noi? Non m'interessano i pareri degli altri, sarà il campo a esprimere giudizio. Tutto si può invertire sul terreno di gioco, ci sono valori differenti ma in gare secche conta lo spirito. Toccherà a noi provare a metterli in difficoltà".

Farias, Lapadula e Babacar hanno recuperato, ma non è detto che partano titolari: "Ad oggi il tandem Falco-La Mantia è una soluzione possibile". Vera è stato convocato in nazionale: "Mi auguro che tutti coloro che sono stati convocati giochino, anche per mettere un po' di minuti nelle gambe". Liverani analizza poi l'Atalanta: "Fa molta densità nell'area di rigore avversaria, però rischiano di andare in affanno se perdono un duello. Tocca a noi esaltare i nostri pregi e oscurare i difetti. Andremo avanti con umiltà e rispetto, loro sono un'ottima squadra". Gasperini per anni è stato considerato un tecnico di provincia. "Oggi l'Atalanta di provinciale ha solo il ricordo di dieci anni fa. Sono in alto da parecchie stagioni, vogliono assestarsi e consolidarsi: i nerazzurri non sono più meteore. Lo scorso anno sono arrivati terzi in classifica, hanno investito tanto e bene per poter disputare tre competizioni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...