Tuttosport.com

Lecce, Liverani: "Non si può solo difendere, Var favorisce chi attacca"

0

Il tecnico giallorosso: "La Mantia? Deve migliorare tanto in questa categoria, ma lo sa perché è un ragazzo intelligente. Ha sofferto e oggi si toglie delle soddisfazioni importanti"

Lecce, Liverani:
© Getty Images
sabato 30 novembre 2019

FIRENZE - Il tecnico del Lecce Fabio Liverani commenta entusiasta a Sky Sport l'1-0 esterno sulla Fiorentina: "In questo momento va così, riusciamo a vincere più facilmente fuori casa. Io cerco di mettere impegno e idee alla squadra, loro sono bravi a trasmetterle sul campo. Ho tanto tempo davanti e credo che mi sto prendendo delle grandi soddisfazioni. Lavoro in una piazza che mi stimola molto, poi al futuro c’è tempo per pensarci. Negli ultimi campionati difficilmente si può difendere soltanto, forse adesso il VAR favorisce chi attacca. Per arrivare a 40 punti bisogna vincere, dobbiamo lavorare su questo. Arriviamo in area di rigore con 4-5 giocatori, sicuramente è più difficile segnare se attacchi l’area con uno o due”.

Liverani prosegue, parlando delle scelte offensive: “Abbiamo creato questo parco attaccanti con caratteristiche simile ma non uguali. Tutti possono giocare a momenti, La Mantia si è fatto trovare pronto dopo un periodo che non giocava, Farias veniva da un periodo di inattività. Dobbiamo recuperarlo fisicamente e poi è un giocatore che dal sicuramente tanto. La Mantia? Ha delle qualità e quelle le vediamo sempre. Deve migliorare tanto in questa categoria, ma lo sa perché è un ragazzo intelligente. Ha sofferto e oggi si toglie delle soddisfazioni importanti. Attaccare tanto credo che sia un rischio che valga la pena. Io do importanza a provare a vincere le partite e perderne il meno possibile, è normale che qualcosa concediamo. Alcuni gol sono stati sfortunati, regaliamo abbastanza e dobbiamo migliorare in questo”.

Serie A Fiorentina Lecce liverani

Caricamento...