Lecce, Sticchi Damiani a un anno dall'impresa: "Una favola incredibile"

Il patron salentino torna sulla promozione in Serie A: "Mi emoziono ancora adesso, sembrava che qui il calcio dovesse finire per sempre"
Lecce, Sticchi Damiani a un anno dall'impresa: "Una favola incredibile"© Bartoletti

LECCE - Il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani, ad un anno esatto di distanza, ha voluto raccontare attraverso i canali ufficiali del club giallorosso quella memorabile gara con lo Spezia valsa la promozione in Serie A: "Ricordo ogni dettaglio di quell'11 maggio 2019. Una favola incredibile per chi come me è nato a Lecce e ne è tifoso. Riportare in alto il club da presidente, insieme ai miei soci, è stato incredibile. quando fino a poco tempo prima sembrava che il calcio a Lecce dovesse finire per sempre".

"Emozioni indimenticabili, resterà una data storica"

"Ricordo perfettamente l'arrivo dei giocatori negli spogliatoi - ha proseguito Sticchi Damiani -, li abbracciai uno ad uno per infondere fiducia e serenità, cercando di riceverle anche io da loro: eravamo tutti tesi, stavamo per scrivere una pagina importante". "All'ingresso in campo ricordo la tensione e lo stadio stracolmo di gente e famiglie, un tifo incredibile da parte della nostra curva: emozioni indimenticabili. Sono rimasto con il fiato sospeso fino a quando Petriccione fece il gol che ci avvicinò alla storia di una nuova Serie A. A pensarci adesso ancora mi emoziono. L'11 maggio 2019 resterà una data storica per il Lecce, la data del ritorno in Serie A. Sarà bello festeggiarla nei prossimi anni per tutti i tifosi giallorossi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...