Lecce, D'Aversa si presenta: le parole su modulo, mercato e obiettivi

Il neo tecnico giallorosso parla in conferenza stampa di idee e ambizioni per la prossima stagione
Lecce, D'Aversa si presenta: le parole su modulo, mercato e obiettivi© Marco Canoniero

Il Lecce riparte, ancora in Serie A. Una salvezza ottenuta in extremis nello scorso campionato, con grande sacrificio ma con determinazione. Nonostante questo, le strade dei giallorossi e di mister Baroni si sono separate.
E se il tecnico, nel frattempo, si è accasato all'Hellas Verona, anche i pugliesi hanno fatto la loro scelta per la panchina. Ad allenare il Lecce nella prossima stagione sarà Roberto D'Aversa, per lui l'ultima esperienza fu alla Sampdoria.

Lecce, D'Aversa si presenta

Questa mattina la conferenza stampa di presentazione del neo tecnico giallorosso: "Sono entusiasta di rappresentre un club così importante. Sono carico e voglioso di lavorare in una società che dà valore anche al settore giovanile. Se si ripartirà dal 4-3-3? A gara in corso può diventare anche un 4-2-3-1, dipenderà dalle caratteristiche degli avversari. Col direttore Corvino abbiamo già discusso, abbiamo le idee chiare su cosa sarà necessario fare o meno sul mercato. La squadra ha raggiunto risultati importanti in questi due anni, con la fame giusta, e proveremo ad aumentarla nella prossima stagione. Lo scorso anno ho visto un campionato equilibrato, ma il Lecce, ad esempio, ha fatto 6 punti con l'Atalanta, vinto con la Lazio... Subiti 46 gol? Sicuramente in Italia spesso vincono le migliori difese, ma senza avere un atteggiamento remissivo: dobbiamo pensare a come vincere le partite. Chiederò alla squadra di dare tutto in campo: voglio fare un calcio propositivo e facendo risultati in casa, chi verrà qui dovrà sudare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...