Seedorf: «Milan, fatto piccolo passo in avanti»

L'allenatore rossonero: «Pari con la Lazio giusto, è stata una partita equilibrata»
TORINO - "E' stata una dimostrazione di carattere. La squadra ha dimostrato di essere un gruppo che ha voglia di combattere. Lo spirito c'è ed è molto importante. Il risultato non è pieno, ma è stata una partita equilibrata". Così il tecnico del Milan, Clarence Seedorf, ai microfoni di Sky Sport, commenta il pareggio in casa della Lazio.

LE SCELTE - "Balotelli? Credevo che Pazzini potesse darci qualcosa in più -prosegue-. Metto sempre in campo la squadra che possa fare male all'avversario. Ho inserito Mario pensando di poter raddoppiare. Purtroppo è arrivato il pareggio ma, ripeto, è stata una partita equlibrata".

LA SOCIETA' - "Quando giocheremo bene? Galliani dice che l'impportante è prendere i tre punti, anche se giochiamo male... -commenta ancora Seedorf- Scherzi a parte, ora la cosa più importante è la concretezza. Concedere poco agli avversari. La vicinanza dela società? E' sempre importante, ma non c'è mai stata una separazione. L'esperienza di Galliani è fondamentale per la tranquillità dell'ambiente. Altre parole da parte del presidente? Io so solo quello che mi è stato detto prima e dopo aver firmato il contratto, e resto con questo".

L'ESPERIENZA - "L'esperienza di allenatore mi sta piacendo -conclude il tecnico rososnero-. Sento di crescere ogni giorno. So che non è legato ai risultati del campo, ma ho cercato di portare gioia ed entusiasmo. Sono valori importanti, anche se invisibili. Si cerca di recuperare il gruppo e, da questo punto di vista, sono soddisfatto. Cercherò di lavorare con staff e società per essere soddisfatto anche dei risultati. Oggi è stato un altro passo positivo, speriamo di andare avanti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video