Calciomercato Milan, Ancelotti: Inzaghi l'uomo giusto

Il tecnico del Real Madrid:«Conosce ambiente, se lui sarà l'allenatore allora buona fortuna»
ROMA - "Inzaghi ha un entusiasmo straordinario, ha già fatto esperienza nel settore giovanile. Sì ha le caratteristiche, conosce l'ambiente e se diventerà allenatore del Milan gli faccio buona fortuna". Lo ha detto il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, fresco vincitore della Champions, in merito al suo ex 'allievo' Pippo Inzaghi in pole per guidare il Milan nella prossima stagione. "Chiunque inizia non ha esperienza - ha aggiunto l'ex rossonero a Roma per ritirare il premio 'Enzo Bearzot', promosso dall'UsAcli - . Te la fai nel tempo. La cosa più importante è la conoscenza del gioco e sapere che l'allenatore non deve solo vedere il gioco e la tattica ma preparare l'allenamento. È la cosa più complicata. Devi studiare perché non hai conoscenze nella preparazione e nella programmazione".

SEEDORF -  "Alla fine credo che il suo lavoro lo ha fatto, perché ha preso una squadra molto in difficoltà e ha disputato un buon girone di ritorno - ha aggiunto Ancelotti, a proposito della situazione del Milan -. Poi, la società ha il diritto di valutare come meglio crede. C'è stata una possibilità che io tornassi in rossonero? No. Ho iniziato adesso con il Real Madrid. Poi, certo, si fa presto a dire 'se non vince la finale saltà. La vittoria ha tanti padri, la sconfitta uno solo ed è sempre colpa dell'allenatore". Dopo la vittoria della decima Champions, il suo futuro è in Spagna: "Sto molto bene nel Real Madrid e spero di continuare".

FUTURO - "È sempre un traguardo pensare di allenare la nazionale proprio Paese". "Mi piace molto stare sul campo tutti i giorni - ha aggiunto il tecnico nel corso della premiazione svoltasi nel Salone d'Onore del Coni -. Un giorno quando smetto di divertirmi nel mio rapporto quotidiano con la squadra e i giocatori, chiamo il presidente (Abete, ndr) e Antonello (Valentini, dg della Figc, ndr)". "Quando scade il contratto di Prandelli?", ha quindi scherzato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...