C’è Calhanoglu per l’EuroMilan

Galliani e Mihajlovic, vertice con gli 007 rossoneri: l’ordine è seguire i migliori under 23. Su tutti l’asso del Leverkusen

C’è Calhanoglu per l’EuroMilan© EPA

MILANO - Il Milan guarda già al futuro. Giovedì Adriano Galliani e Sinisa Mihajlovic hanno tenuto un vertice operativo a Milanello alla presenza di staff e osservatori per individuare una serie di profili da seguire nei prossimi mesi. Il range su cui spaziare è significativo: si cercano Under 23 possibilmente italiani. Quest'ultima caratteristica non è però dirimente anche perché sarebbe delittuoso precludersi il 90% di quanto offre il mercato. Anche perché il Milan è alla ricerca di un grande trequartista che possa colmare un vuoto evidente in organico perché Honda non convince, Suso è ancora immaturo e Bonaventura può essere utilizzato altrove. Il prossimo a salire sul carro sarà Bertolacci ma, anche in questo caso, quella individuata da Mihajlovic pare una soluzione tampone. Qualora, come sperano tutti in società, il serbo dovesse conquistare un posto nella Champions che verrà, le risorse saranno investite proprio in quel ruolo. Non a caso in cima alla lista dei nomi da porre sotto osservazione c'è Hakan Calhanoglu, trequartista 21enne del Bayer Leverkusen che, tra tutte le competizioni, in questa stagione ha giocato 10 partite segnando 5 gol dimostrando di essere un giocatore di primissimo livello come dimostra una valutazione superiore ai 25 milioni fatta dal club, forte di un contratto firmato fino al 2019. Restando in Germania, altro osservato speciale nel ruolo è Max Meyer, ventenne trequartista che allo Schalke ha preso il posto di Draxler. Gli 007, stante le premesse, saranno di casa in Bundesliga, considerato che piace pure Granit Xhaka, ventiduenne svizzero di origini albanesi, centrocampista del Borussia Mönchengladbach che era stato a lungo nel mirino dell'Inter prima che rinnovasse il contratto fino al 2019.

TS League europei

Milan, i migliori video

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...