Milan, Berlusconi incontra Bee: intesa nei prossimi giorni

Il thailandese tratta prima con il presidente rossonero e poi con i dirigenti Fininvest: chiede più tempo per versare i 480 milioni
Genoa-Milan 1-0, Dzemaili fa cadere i rossoneri

MILANO - Il broker thailandese Bee Taechaubol è atterrato questa mattina a Milano e ha incontrato il presidente del Milan Silvio Berlusconi e i vertici di Fininvest. Dopo giorni di incertezza, tra conferme e smentite, l'incontro si è finalmente fatto. Secondo quanto si apprende, a meno di clamorosi colpi di scena, il 'closing' slitterà comunque a fine ottobre. Secondo quanto filtra, il broker avrebbe chiesto personalmente e formalmente una deroga rispetto alle scadenze decise nell'accordo preliminare dell'1 agosto a villa Certosa, in Sardegna, spiegando le motivazioni tecniche dietro la richiesta di slittamento. Taechaubol avrebbe bisogno di più tempo per corrispondere i 480 milioni di euro necessari all'acquisizione del 48 per cento delle quote. Fininvest, la holding che controlla il Milan, non esclude di poter concedere una deroga. Tanti i nodi che sono ancora da sciogliere. È un momento delicato di una trattativa complessa sulla base di una valutazione del club di circa 1 miliardo di euro. Tutto può ancora succedere finché le firme non saranno poste sui contratti e quindi non sono esclusi ulteriori colpi di scena. Incertezze societarie che si vanno ad aggiungere alle difficoltà riscontrate dalla squadra di Mihajlovic in questo avvio di campionato. Il presidente Berlusconi in elicottero ha lasciato villa San Martino per primo per le 17.30, dopo aver parlato a lungo con Bee Taechaubol, direzione Roma, mentre Mr.Bee si è intrattenuto con gli uomini Fininvest per discutere della proroga del closing per l'acquisto del 48% del Milan fino alle ore 20.30. 

COMUNICATO MILAN - La società rossonera ha emesso in serata un comunicato esplicativo sulla complicata vicenda: «Nell'incontro avvenuto oggi tra le parti per affinare gli ultimi aspetti tecnici dell'operazione - si legge nel testo della nota - Mr. Bee Taechaubol ha illustrato al presidente Silvio Berlusconi gli adempimenti compiuti al fine di dare concreta attuazione al preliminare di compravendita siglato il 1 agosto scorso, che prevede l'acquisto da parte di Mr. Taechaubol di una quota di minoranza dell'AC Milan pari al 48%, per un corrispettivo di 480 milioni di Euro. Nel corso dell'incontro, Mr. Taechaubol - prosegue la nota - ha confermato il notevole interesse che nei Paesi asiatici il Milan ed il suo brand suscitano, interesse riscontrato in tutti i numerosi contatti avuti con operatori finanziari e commerciali. I consulenti delle parti sono tuttora al lavoro per definire gli ultimi dettagli con l'obiettivo di completare l'intesa nei prossimi giorni».

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video