Milan, Mihajlovic: «Diego Lopez? Donnarumma sta meglio» 

Il tecnico rossonero alla vigilia del match con il Chievo sembra voler confermare tra i pali il 16enne portiere di Castellammare di Stabia
Milan, Mihajlovic: «Diego Lopez? Donnarumma sta meglio» © LaPresse/Spada

MILANO - Confermare Donnarumma o rilanciare Diego Lopez: Sinisa Mihajlovic non svela la sua scelta alla vigilia della sfida col Chievo. "Vediamo oggi cosa succede", ha detto l'allenatore del Milan, spiegando che "io sono l'allenatore, le scelte le faccio io e mi prendo le responsabilità. Mi confronto con la società, parlo, ma sono pagato per fare le scelte. Perciò è condivisa con tutti". "Non scelgo fra giovani e vecchi, ma chi è più bravo e sta megli o - ha aggiunto il serbo - . Non è facile mettere in campo uno di neanche 17 anni in una gara decisiva. Volevo vedere le sue reazioni e la sua personalità mi ha soddisfatto. Non si pensi che ho messo fuori Diego Lopez perché a Torino ha preso gol sul proprio palo. Ora Donnarumma sta meglio".

OBIETTIVO CHAMPIONS "Certo che credo alla Champions - continua Mihajlovic -. Se la Juve che sta dietro di noi crede ancora allo scudetto perché noi non dovremmo credere alla Champions...": Sinisa Mihajlovic non mette da parte le ambizioni del suo Milan, pur ammettendo che al collega bianconero Massimiliano Allegri invidia l'abbondanza in attacco. "Quando l'altro giorno lo sentivo dire che doveva scegliere fra Dybala, Mandzukic e Morata ho pensato 'che bello poter scegliere'. Io ora non posso, quindi devo fare scelte logiche", ha spiegato l'allenatore rossonero alla vigilia della sfida con il Chievo, aggiungendo che "quando recuperammo tutti il nostro modulo sarà il 4-4-2. Giocheremo con due punte, ma dovremo averne una di riserva in panchina". E per ora il Milan deve fare ancora a meno di Balotelli ("Sta curando la pubalgia, non so quando può tornare"), di Niang ("Se tutto va bene domenica verrà in panchina") e di Menez. "Ha un'infezione alla schiena, deve prendere antibiotici per 6 settimane. Se tutto va bene - ha concluso Mihajlovic - tornerà a gennaio o febbraio, ma anche lì bisogna valutare giorno per giorno".

CHIEVO -  "Giochiamo in casa, è l'occasione per dare continuità, risalire in classifica, prendere fiducia e far passare un pò di paura che abbiamo addosso. È una partita senz'altro fondamentale. La classifica è corta, dobbiamo vincere a tutti i costi, se sapremo soffrire adesso poi la strada sarà in discesa. Quando recupereremo alcuni giocatori, soprattutto in attacco, sarà più facile vincere e ci sarà da divertirsi". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video