Milan, solo 0-0 con l'Atalanta: Donnarumma salva i rossoneri

Gli uomini di Mihajlovic non vincono ma riescono a raccogliere il 5° risultato utile di fila (3 successi e 2 pareggi)
Milan-Atalanta 0-0, Reja ferma Mihajlovic

MILANO – Si interrompe a tre la striscia di vittorie consecutive del Milan. I rossoneri, nel match valido per l’anticipo della 12ª giornata di Serie A, pareggiano infatti per 0-0 a San Siro contro l’Atalanta. Nessuno decide il match, che fa comunque raccogliere alla squadra di Mihajlovic il 5° risultato utile di fila (3 successi e 2 pareggi). Buon pareggio, invece, per i bergamaschi, che dopo il successo dell’anno scorso per 1-0, si confermano protagonisti a Milano. Gli orobici, in ogni caso, continuano ad attendere il successo in trasferta, che manca ormai dal 24 settembre: Empoli-Atalanta 0-1, al quale hanno fatto seguito 3 sconfitte contro Fiorentina (3-0), Juventus (2-0) e Bologna (3-0). Lo 0-0 di questa sera, in attesa delle partite in cartello domani, fa salire il Milan al 5° posto con 20 punti, mentre l’Atalanta si trova a metà classifica a quota 18.

POCHE EMOZIONI - Mihajlovic rilancia Niang, preferito ad Honda, confermando Cerci e Bacca nel tridente offensivo. Anche Reja schiera un attacco a tre composto da Moralez, Pinilla e Denis. Il primo tempo non regala troppe emozioni. Gli ospiti sono più aggressivi in mezzo al campo facendo un ottimo pressing, ma è il Milan ad avere due occasioni da gol. Prima con Bacca che, eludendo l'intervento di due avversari va al tiro, quasi a botta sicura dal'interno dell'area, ma Paletta mura provvidenzialmente. Nella seconda, Niang scappa via a Raimondi sulla sinistra e va al tiro dopo essersi accentrato, però, Sportiello fa suo il pallone in due tempi.

FOTO - MILAN-ATALANTA 0-0, REJA FERMA MIHAJLOVIC

SOLO ATALANTA - Nella ripresa l'Atalanta è scatenata. Gli uomini di Reja hanno tre chance per portarsi in vantaggio. Il Milan si salva grazie ai miracoli di Donnarumma. Intervento strepitoso sul colpo di testa ravvicinato di Cigarini, che poi non riesce a ribadire in rete sulla respinta. Nella seconda occasione da gol, Moralez prova a calciare con forza sul primo palo ma anche qui è bravo il giovane portiere rossonero a dirgli di no. Poi, Donnarumma si conferma fino a questo momento, il migliore in campo. Riesce a respingere un sinistro a botta sicura di Grassi, servito da Papu Gomez.

MIHAJLOVIC ESPULSO - Dopo qualche minuto in difficoltà, il Milan si rivede in zona offensiva al 79'. Colpo di testa di Luiz Adriano sugli sviluppi di un corner, provvidenziale il salvataggio sulla linea di Cigarini a Sportiello battuto. A 3 minuti dalla fine del match, Giacomelli allonta Mihajlovic dal terreno di gioco per proteste. L'arbitro concede tre minuti di recupero e i rossoneri provano a segnare in zona cesarini con Cerci che però non riesce a sbloccare il match che si chiude, dunque, sullo 0-0.

MILAN-ATALANTA 0-0: TABELLINO E STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video