Serie A: Milan-Bologna 0-1, Donadoni condanna i rossoneri

Sconfitta che segna drasticamente la rincorsa di Mihajlovic alla Champions League
Serie A: Milan-Bologna 0-1, Donadoni condanna i rossoneri© ANSA

MILANO - Il Milan perde in casa con il Bologna per 1-0. Il gol di Giaccherini all'81' stende Mihajlovic, rossoneri sempre più lontani dalla zona Champions League, rossoblù curati da Donadoni, a 22 punti, con 7 lunghezze di vantaggio sulla terz'utlima.

LA CLASSIFICA DELLA SERIE A

PRIMO TEMPO - Avvio brillante del Bologna che con coraggio non si lascia schiacciare dal Milan padrone di casa. La prima occasione capita, infatti, sui piedi dei rossoblù al 15': Destro, trovato da un passaggio chirurgico di Giaccherini, viene miracolosamente bloccato da Alex dopo aver saltato Donnarumma. I rossoneri si spingono in avanti in maniera concreta per la prima volta al 26', Honda cerca di mettere il pallone al centro dell'area, Mirante non trattiene, subentra Niang che però ribatte sul portiere rossoblù. Il Milan, fin qui timido, inizia a diventare più aggressivo e a portarsi sempre più spesso in avanti. Al 40' Bonaventura viene casualmente in possesso del pallone in area dopo una concitata azione rossonera, il suo tiro, però, viene deviato in angolo da Mirante. Il portiere del Bologna si rende ancora protagonista durante il recupero del primo tempo bloccandio i sogni di gloria di Bacca che, con un tiro centrale, non riesce a portare i rossoneri in vantaggio.

SECONDO TEMPO - All'inizio della ripresa il Bologna prova a rendersi pericoloso con Giaccherini che però non riesce a insaccare con un pallonetto che esce di poco a lato, ma il Milan si rifà subito sotto. Bacca ha due occasioni nel giro di pochi minuti, senza, però, trovare fortuna. I rossoblù guidati da Donadoni si rendono più pericolosi: Giaccherini tira invece di servire Destro libero in area. Ancora una volta Bacca si trova solo davanti al portiere avversario, segna di testa, ma in posizione irregolare segnalata dal guardanlinee. Le cariche offensive del Bologna, finalmente, portano i giusti frutti: Giaccherini insacca di destro dal lato sinistro dell'area piccola, trovato solo davanti al portiere da un bel cross di Mounier. Il Bologna avrebbe la possibilità di legittimare il punteggio con Destro, ma l'attaccante, a pochi passi dalla porta, tira sul portiere.

IL TABELLINO DEL MATCH 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video