Milan, Brocchi: «Ho coronato un sogno. Soddisfatto della prestazione»

Il tecnico rossonero: «Balotelli ha fatto una gran partita». Montolivo: «Dispiace per mister Mihajlovic perchè molti di noi erano legati a lui»
Milan, Brocchi: «Ho coronato un sogno. Soddisfatto della prestazione»© ANSA

GENOVA - Cristian Brocchi ha vinto la sua prima partita sulla panchina del Milan contro la Sampdoria. Il neo-tecnico rossonero ha parlato dopo il suo primo successo: «Ho visto molto di più del 5% che avevo chiesto. Abbiamo trovato molte giocate che avevo chiesto, siamo stati pericolosi e mi sono piaciuti molto l’atteggiamento e la mentalità durante tutta la gara. A tratti nella partita abbiamo cercato di tenere in mano il pallino del gioco, purtroppo mancano ancora dei principi che dobbiamo migliorare e sui quali voglio lavorare molto. Nella ripresa abbiamo fatto meglio, nel complesso sono molto soddisfatto della prestazione. La posizione di Bonaventura? Voglio un trequartista che sappia muoversi e che mi dia la superiorità numerica in mezzo che non deve avere una posizione fissa e che non deve avere obblighi difensivi per essere più lucido per la giocata decisiva. Jack può farlo benissimo e oggi l’ha dimostrato. Berlusconi si è complimentato? Non l’ho ancora sentito. L’unico consiglio che mi ha dato nei giorni scorsi è stato quello di lavorare sulla testa dei giocatori ed è quello che ho fatto: ho trovato tutti i ragazzi che vogliono finire al meglio la stagione. Ho ringraziato la squadra per tutto quello che ha messo in campo e poi voglio ringraziare Sinisa che ha mandato un messaggio per congratularsi per la vittoria: è un segnale di grande stile. La partita di Balotelli e Bacca? Mario è stato fantastico, gli è mancato solo il gol. Bacca ha lavorato molto per la squadra, magari deve tenere di più il pallone ma ha avuto il giusto atteggiamento. Se accetterei un’altra panchina di Serie A l’anno prossimo? Il mio obiettivo è fare il meglio possibile qui. Oggi ho coronato il sogno di essere l’allenatore del Milan, non voglio pensare ad altro ma solo a fare bene per rimanere qui anche il prossimo anno. Ho vissuto tutta la settimana con molta serenità, adesso dopo l’adrenalina della gara mi è arrivata tutta l’emozione anche perché su questo campo ho chiuso la mia carriera da giocatore. Era un segno del destino iniziare qui».

BROCCHI, BUONA LA PRIMA

MONTOLIVO - «Abbiamo avuto l’atteggiamento giusto, credo che questo sia un gruppo molto responsabile, al di là di quello che viene detto. Oggi lo abbiamo dimostrato. È chiaro che abbiamo fatto un po’ poco nelle ultime partite, dispiace aver perso il treno delle prime, ma dobbiamo cercare di fare il massimo nelle prossime. Credo che la colpa maggiore sia stata nostra, dei giocatori. Noi entriamo in campo e ci dobbiamo prendere la responsabilità delle prestazioni che facciamo. Dispiace per mister Mihajlovic perché molti di noi eravamo legati a lui, però il calcio è questo, quando i risultati non vengono paga l’allenatore. Adesso siamo con mister Brocchi, che ha delle idee importanti e ha cercato di trasmettercele in questi primi allenamenti ma chiaramente ci vuole del tempo».

LE PAGELLE DI SAMP-MILAN

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video