Tuttosport.com

Milan, altro passo verso il closing: ecco l’assemblea
© PAOLO RATTINI/PEGASO NEWSPORT

Milan, altro passo verso il closing: ecco l’assemblea

Ieri il Cda del Milan ha definito la data: l’1 marzo o, in seconda istanza, il 3. E non potranno più esserci intoppi da parte cinesetwitta

venerdì 10 febbraio 2017

MILANO - La strada per il closing, che sancirà il passaggio di proprietà del Milan da Fininvest alla cordata cinese Sino-Europe Sports, è stata delineata. Nel primo pomeriggio di ieri, a Casa Milan, si è tenuto il Consiglio d'Amministrazione del club - su indicazione della controllante Fininvest - che ha ratificato la convocazione dell'assemblea dei soci, con gli azionisti chiamati in prima istanza mercoledì 1° marzo e, in seconda convocazione, venerdì 3 ovvero l'ultimo giorno utile per effettuare il closing. Il CdA di ieri si è svolto alla presenza dei due amministratori delegati in carica, ovvero Adriano Galliani e Barbara Berlusconi, oltre alla maggior parte dei suoi componenti e, nei prossimi giorni, verrà ufficializzata la convocazione tramite le pubblicazioni obbligatorie previste dalla legge e dello statuto del Milan stesso. 

TUTTE LE NOTIZIE SUL MILAN

QUASI DEFINITO - Dopo l'atto di convocazione dell'assemblea, ora entrerà nel vivo la macchina organizzativa che porterà al momento finale e decisivo, ovvero la firma dei contratti che sancirà la fine dell'era Berlusconi. Il closing, però, non verrà celebrato a Casa Milan, ma in una location che sarà decisa - molto probabilmente - dallo stesso patron rossonero e questo atto precederà quella che poi sarà la conferenza stampa nel corso della quale verranno forniti i dettagli anche sulla lista degli investitori (che avrebbero visto l'ingresso di due nuovi componenti, il cui nome non è ancora stato svelato) che finanzieranno l'acquisto del Milan e la sua nuova fase gestionale, con Marco Fassone che assumerà le cariche di amministratore delegato e direttore generale - riunificando il duopolio attualmente in essere - mentre Massimiliano Mirabelli sarà il nuovo direttore sportivo. 

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE DIGITALE

Tags: MilanClosing

Tutte le notizie di Milan

Approfondimenti

Commenti