Orgoglio Fassone: «Ora i top player guardano al Milan»

L'ad ha raggiunto la squadra impegnata nella tournée cinese e parlato in conferenza a Guangzhou. Il presidente Yonghong Li: «Promesse mantenute. E stupiremo ancora»
Orgoglio Fassone: «Ora i top player guardano al Milan»© www.imagephotoagency.it

MILANO – Dopo aver riconquistato i propri tifosi a suon di colpi di calciomercato, il Milan ora è pronto a conquistare dove la squadra di Vincenzo Montella è in tournée. Nella notte a Guangzhou è andata in scena una conferenza stampa in cui ha parlato anche il numero uno del club, Yonghong Li: «Dal primo giorno avevo garantito acquisti per il Milan – ha detto il presidente rossonero -. Torneremo grandi in Italia ed Europa, sorprenderemo ancora i nostri tifosi». Durante l’evento ha preso poi la parola anche Marco Fassone: «È un grande piacere esser qui con voi – ha esordito l’amministratore delegato del nuovo ‘Diavolo’ -. Una delle prime volte che ho parlato con mr. Li del Milan la scorsa estate, ho capito che il club aveva un grande appeal in Cina e che erano riconosciuti come simboli, giocatori straordinari come Franco Baresi e Rino Gattuso, che oggi sono qui con noi, e che alzando trofei, hanno fatto grande il nome del club in giro per il mondo. Noi stiamo imparando a conoscere la Cina che si sta affacciando al mondo del calcio, che in Italia è una religione. Vogliamo aiutare questo paese a crescere ed il progetto sottoscritto oggi è molto importante. Per quel che riguarda noi, abbiamo la responsabilità di dover ricostruire un Milan straordinario. Stiamo rinforzando molto la squadra che Vincenzo Montella, lo scorso anno, ha condotto al sesto posto garantendoci così l’accesso ai preliminari di Europa League. Con Mirabelli, che è il nostro direttore dell’area tecnica, stiamo cercando di mettere a disposizione giocatori importanti e che hanno sposato il progetto del Milan ed ogni giorno che passa, giocatori importantissimi a livello internazionale chiedono informazioni su questo nostro progetto. Questo è un grande onore per noi».

IL RETROSCENA SU BONUCCI - Intanto c'è ancora budget a casa Milan per completare l'acquisto di un grande attaccante: «Stiamo pensando di fare ancora un'operazione in attacco - ha detto Fassone ai microfoni di 'Premium' -. Sarebbe bello avere uno tra Belotti (assente nella foto di presentazione della nuova maglia del Torino, ndr), Morata o Aubameyang. Vedremo su chi cadrà la scelta, anche se stiamo valutando anche altri nomi. Faremo il punto con la proprietà per capire le risorse che non sono illimitate». Fassone spende poi parole al miele per Bonucci: «Era un'idea folle e non volevo nemmeno provarci ma è stato Montella a dirci di insistere. È un segnale molto importante nel vedere che oggi giocatori di club in Champions abbiano voglia di venire da noi. L'acquisto di Bonucci lo vedo come un segnale molto bello per il futuro. È un guerriero e un leader e ci darà molto, sia in campo sia fuori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video