Milan, Montella: «Rijeka? Calati perché pensavamo alla Roma»

Il tecnico: «Contro i giallorossi mi aspetto una prova di temperamento. Servono più coraggio, più tranquillità e più gioia nel giocare»
Milan, Montella: «Rijeka? Calati perché pensavamo alla Roma»© www.imagephotoagency.it

MILANO - "L'orgoglio nel finale sicuramente è la cosa più positiva". Vincenzo Montella archivia così la serata di Europa League in cui il suo Milan ha rischiato di farsi rimontare dal Rijeka, vincendo poi 3-2 con un gol di Cutrone al 94'. "Dobbiamo imparare a gestire meglio le partite e quindi a fare più gol - ha dichiarato il tecnico a Milan Tv - Avremmo dovuto essere più verticali nelle giocate nel secondo tempo. Dobbiamo accelerare nel momento giusto. La partita era in controllo totale, probabilmente abbiamo tutti pensato alla Roma e abbiamo abbassato l'attenzione. A questi livelli non te lo puoi permettere".

TUTTO SUL MILAN

LA SFIDA ALLA ROMA - Domenica a San Siro arrivano i giallorossi di Di Francesco: "Mi aspetto una prova di temperamento. Servono più coraggio, più tranquillità e più gioia nel giocare. Mi piacerebbe che i ragazzi ci arrivino con la voglia di giocare e con serenità" ha spiegato l'allenatore rossonero. Le brutte sconfitte contro Lazio (4-1) e Sampdoria (2-0) hanno tolto un po' di fiducia al Milan, ma Montella ha promesso il riscatto: "Abbiamo perso un pò di entusiasmo, anche inconsciamente. Forse non ce le aspettavamo e quindi hanno lasciato un pò di strascichi. Ho dei ragazzi molto disponibili, a volte c'è un pò di ansia. Crescere con la maglia del Milan non è come crescere con altre maglie. Guardiamo step by step".

MILAN, I CONTI SONO IN ROSSO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video